x

x

Storie di Primavera

Il posticipo del match tra Lazio e Fiorentina, in programma oggi alle 17, chiuderà la 21' giornata del campionato Primavera 1. La gara sembra celebrare una sorta di rivincita tra le due squadre: proprio mercoledì si è giocata la finale della Primavera Tim Cup tra Fiorentina e Lazio. I viola hanno potuto alzare la coppa grazie alle due reti di Spalluto. Ora però testa al campionato, la classifica infatti non sembra sorridere ai due club. La Lazio è reduce da una serie di sconfitte. E mister Menichini vuole presto dimenticare il rammarico per la finale in coppa. Dall'altra parte i ragazzi di mister Aquilani sperano di conquistare la vittoria anche in campionato per uscire dalla zona play-out. Segui la cronaca live qui su Mondoprimavera.com

LA PARTITA

Fischio d'inizio - Inizia il match tra Lazio e Fiorentina.

3': Marino lancia per la testa di Castigliani ma la retroguardia viola difende bene e riparte.

4':Diagonale di Pierozzi per Spalluto che viene anticipato da Adeagbo.

6': Occasione della Lazio! Azione nata da un disimpegno sbagliato di Fiorini che innesca la corsa di Marino. L'esterno crossa in mezzo per Shehu che impatta benissimo il pallone di testa. Luci in due tempi blocca.

8': Lazio pericolosa in questi primi minuti. Novella, questa volta da destra, confeziona il cross per Castigliani che sfiora solo il pallone.

11': Munteanu guadagna un pallone dalla trequarti e supera la difesa laziale, e fa partire il destro. Conclusione centrale facile per il portiere che respinge.

13': GOL DELLA LAZIO! Altro errore in fase di impostazione della Fiorentina che regala un pallone a Castigliani. Furlanetto si salva in prima battuta poi Castigliani insacca a porta vuota. 

14': Occasione della Fiorentina! Grande risposta dei viola con una conclusione di Corradini al limite dell'area palla che termina di poco a lato.

17': Pierozzi si crea lo spazio per calciare, palla che si spegne sul fondo.

22': Azione insistita dei viola, Corradini appoggia per il cross di Milani, Spalluto ci prova di testa ma la conclusione viene sporcata da una deviazione.

24': Pierozzipalla al piede si inserisce in area ha lo spazio per calciare ma perde il tempo e la Lazio in qualche modo recupera.

26': RADDOPPIO DELLA LAZIO! Contropiede fulminante innescato dallo spiovente di Adeagbo, Castigliani controlla e innesca Novella che infila sotto le gambe di Luci. Di nuovo colta disattenta la difesa viola.

30': Munteanu addomestica il pallone e scarico per Bianco che di prima intenzione calcia un rasoterra centrale, Furlanetto controlla.

32': Marino tenta il tiro dalla distanza, palla che termina fuori.

34': Gioco fermo ora per un colpo alla testa subito da Castigliani.

36': Ripartenza di Bianco che verticalizza per Munteanu, Pica in scivolata anticipa e libera in fallo laterale.

39': Spalluto penetra in area e prova a piazzare il destro angolato, palla che sbatte su un giocatore della Lazio.

45': GOL DELLA LAZIO! Allo scadere del primo tempo, la Lazio sigla la terza rete con la bella torsione di testa di Shehu su calcio d'angolo.

Fine primo tempo - Lazio travolgente in questa prima frazione di gioco: la squadra di mister Menichini sfrutta le distrazioni della Fiorentina in fase di impostazione e passa in vantaggio prima con Castigliani e poi con Novella. Sul finire del primo tempo c'è spazio anche per la rete di Shehu di testa. Strada in salita per i viola. 

Inizio secondo tempo - Ricomincia la sfida tra Lazio e Fiorentina

47': Scambio nello stretto tra Bianco e Munteanu. Il centravanti piazza il destro ma calibra male. Pallone che termina a lato.

52': Neri insiste sulla destra e fa partire il traversone chiuso in calcio d'angolo da Pica.

57':  Ndrecka dall'out sinistro sfonda in area di rigore, Chiti lo mette giù ma per l'arbitro è tutto regolare.

60': Traversa della Lazio! Cross dalla destra, Castigliani impatta bene di testa ma il pallone prima tocca la traversa poi non suupera la linea per un soffio. 

61': POKER DELLA LAZIO! Marino dal limite dell'area pesca il sette, Luci non può arrivarci. 

67': Aquilani chiama il cambio: Favasuli per Milani.

68': Secondo cartellino giallo a Neri per un fallo ingenuo ai danni di Castigliani. Giornata no per la Fiorentina che dovrà giocare questi 20 minuti in dieci uomini. 

73': Spunto di Pierozzi che arriva in area e scarico il mancino. Furlanetto con uno strepitoso riflesso libera la palla in calcio d'angolo. 

75': Cambi anche tra le fila della Lazio: dentro Floriani e Nimmermeer fuori Novella e Castigliani.

80': Fuori anche Shehu, dentro Noel Etienne Tare.

82': Tare ha subito l'occasione per segnare, il centravanti si sposta la palla sul sinistro prosegue la corsa poi calcia, conclusione potente ma centrale. Luci blocca in due tempi.

83': GOL DELLA LAZIO! Laziali inarrestabili. Moro apparecchia per Nimmermeer che spinge il pallone in rete. 

88': Raul Moro ha l'occasione di siglare anche il 6 a 0, il centravanti calcia al limite dell'area, i viola chiudono in qualche modo.

Triplice fischio - La Lazio conquista 3 punti pesantissimi per la lotta salvezza. I gol di Castigliani e Novella aprono la partita. Il dominio della Lazio prosegue nella seconda frazione con la bella rete di Marino e di Nimmermeer. La Fiorentina dopo la finale di Primavera Tim Cup cede in campionato di fronte ad una Lazio molto agguerrita. 

 

 

IL TABELLINO DI LAZIO-FIORENTINA

Lazio: Furlanetto, Adeagbo, Armini ( 85'Pino), Pica, Novella (75' Floriani), A. Marino, Bertini, Shehu, Ndrecka, Moro, Castigliani (75' Nimmermeer). A disposizione: Pereira, Peruzzi, Floriani, Franco, T. Marino, Ferrante, Tare, Pino, Campagna, Cesaroni. All. Leonardo Menichini

Fiorentina: Luci, Chiti, Fiorini, Frison, Milani (67' Favasuli), Bianco (82' Krastev), Corradini, Neri, Pierozzi, Spalluto (82' David), Munteanu (65' Distefano). A disposizione: Fogli, Dainelli, Dutu, Gabrieli, Gentile, Ghilardi, Toci, Gori. All. Alberto Aquilani

Marcatori: Castigliani 13', Novella 26', Shehu 45', Marino 61', Nimmermeer 83'

Ammoniti: Milani, Novella, Neri (espulso), Bianco, Frison

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Alessandria, esordio in C per il classe 2003 Lorenzo Podda