x

x

Storie di Primavera

Quest'oggi al “3 Campanili” va di scena Sampdoria-Lecce, match valido per la 20^ giornata del campionato Primavera 1. Due squadre che si presentano alla sfida in un ottimo periodo di forma: la Sampdoria arriva da cinque risultati utili consecutivi, con quattro vittorie e un pareggio, quest'ultimo maturato nel turno infrasettimanale contro il Milan, mentre nello scorso weekend i blucerchiati hanno vinto per 1-5 sul campo dell'Hellas Verona. Insomma, Tufano può essere orgoglioso dei suoi ragazzi, tenendo presente tra l'altro, che dall' 11 novembre hanno perso soltanto una volta nel match contro il Torino. Dall'altra parte il Lecce di mister Coppitelli non scherza affatto: i giallorossi sono forti di sei vittorie consecutive, l'ultima conquistata contro il Frosinone per 3-2 mercoledì e domenica scorsa è arrivata una bella vittoria in quel di Napoli con lo stesso parziale. Un match quindi che vedrà di fronte due squadre forti, piene di stimoli per continuare a fare bene e noi di  MondoPrimavera siamo qui presenti per raccontarvi ogni singola emozione di questo duello.

CRONACA

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

3': fin qui nulla di particolare da sottolineare, soltanto un affondo della Samp, la quale ha conquistato un angolo, ma senza creare un grosso pericolo alla retroguardia pugliese.

9': primo cartellino giallo del match: ammonito Mcjannet per un fallo ai danni di Malagrida!!!

14':OCCASIONE LECCE: prima azione pericolosa degli ospiti con Salomaaa che scende sulla destra, mette in mezzo per Berisha, il quale colpisce bene, manda fuori di poco.

16': altro cross di Salomaa, ma Aquino all'interno dell'aria di rigore allontana. Meglio i giallorossi in questo momento.

20': prima vera occasione per la Samp: Uberti mette in mezzo da calcio da punizione, Aquino colpisce di testa con l'intenzione di favorire  Montevago, quest'ultimo non ci arriva, ma l'assistente del direttore di gara, segnala un fuorigioco.

25': GOLLLL SAMPDORIA: passano in vantaggio i locali. Succede tutto sugli sviluppi di un calcio di punizione defilato dalla destra: batte Miettinen, Borbei allontata, raccoglie palla sull'out di sinistra Malagrida, mette in mezzo, Cecchini fa la sponda di testa per Ivanovic che a sua volta serve ancora di testa Montevago il quale trafigge l'estremo difensore ospite!!!!

29': il Lecce non ci sta e con grande orgoglio cerca di rimettere le cose a posto e in questo preciso momento Dorgu ha messo un gran pallone in mezzo, dove nessuno è arrivato, ma poteva diventare un gran pericolo per Tantalocchi.

33': ci prova dalla distanza il Lecce con Mcjannet, ma la sua conclusione viene murata da un difensore blucerchiato.

35': cerca di girare la sfera il Lecce alla ricerca di uno spazio per far male, i pugliesi stanno dimostrando quindi il giusto atteggiamento

36': ora va alla conclusione la squadra di Coppitelli con Berisha, ma la sua conclusione è debole e Tantalocchi blocca senza problemi. 

37': prima sostituzione della gara per la Samp: lascia il campo Villa per infortunio, al suo posto entra Peretti.

39': altra conclusione per i giallorossi questa volta con Vulturaar, ma ancora la preda è facile per Tantalocchi.

40': OCCASIONE LECCE: azione pericolosa ora degli ospiti con Dorgu che mette in mezzo un gran pallone per la testa di Bruhn il quale spedisce di poco fuori.

44': ammonito il tecnico del Lecce Federico Coppitelli per proteste.

45': sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

45+2': ancora avanti il Lecce questa volta con Corfitzen  che mette in mezzo rasoterra, ma Aquino allontana.

45+3: finisce il primo tempo!!!

INTERVALLO

46': INIZIA IL SECONDO TEMPO!!!

46': prima sostituzione anche per il Lecce: fuori Mcjannet dentro Samek!!!

47': primo cartellino giallo per la Samp: ammonito Montevago per un fallo ai danni di Pascalau.

50': attacca il Lecce e ha subito una buona occasione con Corfitzen che calcia dal limite, ma Tantalocchi con una gran parata dice di no.

52': cambio per il Lecce: esce Bruhn entra Burnete.

55': ammonito anche Uberti per un fallo su Berisha.

57':OCCASIONE LECCE: vanno alla conclusione i pugliesi da calcio di punizione con Salomaa, la traiettoria è perfetta, la sfera finisce di poco fuori complice anche una deviazione della barriera. E' quindi angolo per gli ospiti, dove non c'è nulla da evidenziare.

60': OCCASIONE SAMP: ora sono i locali a mettere paura con Malagrida che va vicinissimo al raddoppio con una gran conclusione, ma sulla sua strada trova un ottimo  Borbei che tiene a gala i suoi.

61': secondo tempo vivace e divertente fin qui!!!

62': ammonito Malagrida per un fallo commesso ai danni di Berisha.

63': sostituzione per i locali: esce Malagrida entra Chilafi!!!

67': attacca il Lecce che va alla conclusione prima con Berisha, ma Aquino mura, dopo pochissimi secondi raccoglie palla Munoz mette in mezzo per Salomaa il quale di testa manda fuori.

71': sono ancora avanti i giallorossi con un altro tiro  questa volta con Samek dove trova sulla sua strada un ottimo Tantalocchi, la sfera finisce quindi in angolo.

72': PAREGGIO LECCE: sul corner alla battuta va capitan Vulturaar il quale crossa in mezzo per Burnete che di testa non perdona, rimettendo a posto i conti.

74': reagisce subito la Samp con una conclusione di Porcu che si spegne sull'esterno della rete.

74': intanto arriva una sostituzione per il Lecce: fuori Corfitzen dentro Daka.

75': Sampdoria in dieci: espulso Montevago per una brutta entrata sul portiere del Lecce Borbei.

78': ammonito anche Chilafi per la Samp per un fallo ai danni di Dorgu. Il Lecce ora si appresta a battere un calcio di punizione da posizione invitante.

79': sul calcio di punizione va Berisha, ma manda alto.

80': la Samp vuole vincere e va al tiro con Di Mario, ma anche la sua conclusione finisce alta.

81': un'altra occasione per il Lecce con Salomaa il quale incrocia e la sfera finisce alla destra di Tantalocchi.

84':OCCASIONE LECCE: Burnete va al tiro all'interno dell'aria di rigore, Tantalocchi si oppone, la sfera arriva sui piedi di Salomaa, calcia, ma è disturbato da Miettinen il quale manda la sfera in angolo.

88': altro tiro per gli ospiti: ci prova Daka, ma Miettinen devia ancora e Tantalocchi para tranquillamente.

91': insiste il Lecce: questa volta con Samek che conclude, ma la sfera si spegne fuori.

90': quattro minuti di recupero.

93': GOLLLL LECCE: a un minuto dal termine i giallorossi trovano il tanto atteso gol della rimonta  con Berisha che da calcio di punizione dalla sinistra ha messo la sfera alle spalle di Tantalocchi!!!

94': FINITAAA!!! Trionfa il Lecce. I giallorossi centrano la settima  vittoria  consecutiva!!!

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-LECCE

SAMPDORIA: Tantalocchi, Villa(37' pt Peretti), Cecchini, Montevago, Malagrida (18' st Chilafi), Porcu, Miettinen, Ivanovic, Aquino, Uberti, Di Mario. A disp.: Gentile, Scardigno, Pozzato,Ntanda, Straccio, Leonardi, Savio, Tozaj. All.: Felice Tufano
LECCE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar, Berisha, Bruhn (7' st Burnete), Dorgu, Munoz, Mcjannet (1' st Samek), Corfitzen (29' st Daka). A disp.: Leone, Bruns, Ciucci,, Hegland. All.: Federico Coppitelli.

ARBITRO: sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari

AMMONITI: Mcjannet (L), Montevago (S), Uberti (S), Malagrida (S)

ESPULSI: Montevago (S) per una brutta entrata sul portiere del Lecce Borbei

MARCATORI: 25'pt Montevago (S), 27'st Burnete (L), 45+3 st Berisha (L)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sassuolo-Napoli, le pagelle dei neroverdi: bene la difesa, D’Andrea e Bruno sottotono