x

x

Storie di Primavera

Dopo 42 giorni si ritorna a giocare, al “Pasqualino stadium ”  di Caini si sfidano Palermo e Catania, gara in programma alle 14:30 per la 12^ giornata del campionato Primavera 3 Girone C. Le due compagini hanno obiettivi diversi: gli etnei devono conquistare punti per scalare la classifica, i rosanero devono vincere per consolidare il primato e allontanarsi dal secondo posto che dista  soltanto 2 lunghezze. Seguite LIVE l'andamento del derby siciliano su MondoPrimavera.com!.

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! i padroni di casa manovreranno il primo possesso.

3' Calcio di punizione per i rosanero per fallo su Parisi.

5' Catania che prova l'affondo con Tropea ma viene ingabbiato da maglie rosanero.

9' GOL PALERMO! Lancio di Perez per la testa di Corona, il numero 9 rosanero fa una splendida sponda di testa per Caracappa  , l'autore del gol conclude l'azione con un tiro al volo che supera Coriolano.

13' Ancora aquile in attacco con un cross di Perez che cerca la testa di Mamone, il numero 11 rosanero commette fallo sul difensore avversario.

15' MIRACOLO CORIOLANO! Prova l'azione personale Parisi, sfodera un tiro che sibila il palo.
21' Ritorna in campo Scaletta, il terzino etneo ha accusato un acciacco e ha chiesto l'entrata dello staff medico.

26' Pasticcio di Parisi che sbaglia lo stop e favorisce il pressing di un avversario etneo, calcio d'angolo per gli ospiti.

33' Lancio lungo di Giannone per l'inserimento di Patanè, il numero 6 etneo non aggancia la sfera.

35' ANCORA OCCASIONE PER I ROSANERO! Colpo da giocoliere di Corona che prova a sorprendere la difesa etnea con un tacco delizioso, capisce tutto la retroguardia ospite che sventa la minaccia.

42' Partita nervosa con Patanè che lancia il pallone contro un giocatore rosanero e si becca l'ammonizione.

45' Calcio i punizione per gli ospiti, fallo di Tagliarino  su Limonelli.

45'+1'  FINE PRIMO TEMPO! Duplice fischio del direttore di gara che sancisce la fine della prima frazione di gioco, rosanero in vantaggio con il gol di Caracappa mentre gli etnei provano ad equilibrare la partita ma si scontrano contro retroguardia di casa.

45' RICOMINCIA IL MATCH! Adesso tocca agli etnei il possesso della sfera.

49' Ottima chiusura di Cannavò che blocca la manovra offensiva rosanero orchestrata da Mamone.

53' SALVATAGGIO SULLA LINEA! Calcio d'angolo per i rossoazzurri , cross basso non pericoloso ma pasticciano Tagliarino e Misseri, la palla arriva a Russo che da due passi prova la conclusione a rete bloccata da Bertoglio sulla linea.

60' GOL PALERMO! Segna sempre Corona, sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta più in alto di tutti il numero 9 che spedisce la sfera alle spalle di Coriolano.

69' GOL ANNULATO! Lancio di Frisella per Corona,il numero 9 rosanero fa una splendida sponda di testa per Giglio, l'attaccante neoentrato supera Coriolano ma il guardalinee alza la bandierina e annulla tutto.

71' GOL CATANIA! Calcio di punizione battuto da Russo che colpisce la barriera e spiazza Misseri, etnei ritornano in partita.

74' OCCASIONISSIMA! Confusione in area di rigore rosanero, da due passi sbaglia Cannavò

76' GOL CATANIA! Calcio di rigore battuto alla perfezione da Russo che spiazza Misseri.

85' ANCORA ETNEI! Tiro dalla distanza prelibato di Napolitano, Misseri costretto al miracolo.

87' MIRACOLO CORIOLANO! Volèe insidiosissima di Murania, il numero 1 ospite salva il pareggio.

90'+2' Murania ubriaca due difensori ospiti, prova la conclusione a rete che colpisce l'esterno della rete.

90'+6' FINE SECONDO TEMPO! Finisce il derby sul risultato di 2-2, pareggio che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre, dopo un primo tempo eccelso palermitano, gli etnei hanno letteralmente sovrastato i padroni di casa con due gol in 5 minuti.

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PALERMO-CATANIA

Marcatori: 9' Caracappa (P), 60' Corona (P), 71' e 76' Russo (C)

Palermo:1 Misseri; 2 Perez  (dal 68' Arusa), 5 Bertoglio, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino (dal 82' Di Mitri), 10 Garofalo, 8 Caracappa; 11 Mamone (dal 58' Giglio), 9 Corona (dal 82' Murania), 7 Gigante (dal 68' Lo Coco). A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Izzo, 15 Arusa, 16 Mauthe, 17 Di Maggio, 18 Lo Coco, 19 Murania, 20 Giglio, 21 Di Mitri, 24 Borgognone, 23 Andolina. Allenatore: Di Benedetto

Catania:1 Coriolano, 2 Cannavò, 3 Scaletta, 4 Giannone, 5 Panarello, 6 Patanè, 7 Tropea (dal 61' Jallow), 8 Sciuto (dal 72' Cugnata), 9 Russo, 10 Limonelli (dal 61' Russo), 11 Maltese (dal 72' Napolitano).A disposizione: 12 Passanisi, 13 Cugnata, 14 Magri, 15 Papale, 16 Russo, 17 Napolitano, 18 Jallow. Allenatore: Russo

Ammoniti: Perez (P), Panarello (C), Patanè (C), Parisi (P), Giannone (C), Russo (C), Lo Coco (P)

Arbitri: sig. Gambacurta 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pescara, aumentano le contendenti per Davide Veroli