x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Zingonia, questa mattina alle ore 11.00, i padroni di casa dell'Atalanta sfidano il Pescara nella dodicesima giornata del campionato Primavera 1. I bergamaschi - reduci dalle fatiche di Youth League contro il Villareal - cercano punti per risalire la china in classifica e davanti avranno di fronte il Pescara, ultimo in classifica ma galvanizzato dal pareggio in extremis raccolto sabato scorso contro la Juventus. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata la sfida tra Atalanta e Pescara.

1' ⚽ ATALANTA IN VANTAGGIO! 52 secondi e i padroni di casa colpiscono. Sidibe accelera dopo la metà campo e punta la porta, arriva al limite dell'area e in diagonale fredda Lucatelli.

10' Squillo del Pescara con Kuqi che pesca in area Blanuta. Colpo di testa dell'attaccante, palla lontano dai pali difesi da Sassi.

12' ⚽ RADDOPPIA LA DEA! Conclusione di Oliveri dalla distanza. Lucatelli respinge sui piedi di Pagani che da pochi passi non sbaglia.

14' OCCASIONE PESCARA! Colpo di testa di Sakho, il palo salva l'Atalanta a Sassi battuto.

15' 🟨 Ammonito Sakho per fallo a centrocampo su Sidibe.

17' OCCASIONE ATALANTA! Colpo di testa Pagani appostato sul secondo palo su cross di Oliveri. Questa volta Lucatelli ha buona guardia.

19' ⚽ TRIS DELL'ATALANTA! Panada lancia dalle retrovie Sidibè che scappa sul filo del fuorigioco, resiste al pressing di Staver, e davanti a Lucatelli non sbaglia.

21' OCCASIONE ATALANTA! Vicino al poker la Dea con De Nipoti che serve Panada e calcia in porta. Lucatelli con un ottimo colpo di reni devia la sfera in corner.

26' 🟨 Ammonito De Nipoti per simulazione.

33' OCCASIONE ATALANTA! Ottimo inserimento di Cittadini sul cross da destra. Colpo di testa insidioso, palla sull'esterno della rete.

36' Iervese costretto al primo cambio. Esce Kuqi per un problema alla testa, entra Dieye al suo posto.

38' 🟥 Espulso tra le file del Pescara Sakho per fallo al limite dell'area su De Nipoti.

40' ⚽ POKER DELLA DEA! Calcio di punizione battuto da Ceresoli, la palla complice una deviazione di Sanogo si infila in rete.

41' Altro cambio per Iervese per sopperire all'espulsione di Sakho. Scipione sostituisce Blanuta.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45'+2 Termina la prima frazione tra Atalanta e Pescara.

46' Ripresa la gara.

54' OCCASIONE ATALANTA! Colpo di testa pericoloso di Pagani su cross da calcio d'angolo. La traversa salva il Pescara dalla quinta rete.

59' Doppio cambio per l'Atalanta. Del Lungo e Fisic sostituiscono Mattiello e Oliveri.

62' OCCASIONE ATALANTA! Fisic e Del Lungo dialogano immediatamente. La palla dopo una respinta errata di Sanogo resta nei piedi di Del Lungo che calcia, Lucatelli si rifugia in corner.

70' Mancano 20 minuti al termine della gara ma il risultato è già in cassaforte per i bergamaschi. La squadra di Brambilla spinge alla ricerca del pokerissimo, il Pescara nella propria metà campo si difende per evitare una goleada.

75' Terzo cambio per la Dea: Lozza sostituisce Sidibe.

78' Triplo cambio per il Pescara. Dentro Sayari, Mandrone e Mehic D, fuori Salvatore, Mehic A e Sanogo.

84' 🟨 Ammonito Colazzilli.

87' 🟨 Ammonito anche Panada.

87' OCCASIONE PESCARA! Bellissima punizione di Dalle Monache dai 25 metri. Sassi battuto, la palla sbatte sulla traversa.

89' OCCASIONE PESCARA! Ancora il Delfino vicino al gol della bandiera con Colazzilli che si trova davanti a Sassi ma calcia sul fondo.

FINALE - Larga vittoria dell'Atalanta nella dodicesima giornata del campionato Primavera 1. La gara di fatto dura 45' con i bergamaschi che nella prima frazione di gara trovano ben quattro reti. Tre punti importanti per la Dea che risale la china ed ora è quinta, a pari punti con la Juventus. Il Pescara resta sempre più ultimo, Delfino molto male in difesa mentre in attacco ha creato poco ma è stata anche un po' sfortunata, con due legni colpiti da Sakho e Dalle Monache su calcio di punizione.

 

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-PESCARA PRIMAVERA

Marcatori: 1'-18' Sidibe (A), 12' Pagani (P), 40' Ceresoli (A).

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Cittadini, Scalvini, Sidibe (75' Lozza), Oliveri (59' Del Lungo), Mattiello (59' Fisic), Panada, De Nipoti, Pagani, Giovane. A disp.: Bertini, Zuccon, Renault, Mediero, Chiwisa, Omar, Regonesi, Berto, Bernasconi. All.: Massimo Brambilla.

Pescara: Lucatelli, Sakho, Palmentieri, Blanuta (41' Scipione), Kuqi (36' Dieye), Colazzilli, Sanogo (78' Mehic D.), Delle Monache, Staver, Salvatore (78' Sayari), A. Mehic (78' Mandrone). A disp.: Sevalli, Postiglione, Colarelli, Stampella. All.: Pierluigi Iervese.

Arbitro: Sig. Djurdjevic di Trieste.

Ammoniti: Sakho (P), De Nipoti (A), Kuqi (P), Colazzilli (P), Panada (A).

Espulsi: Sakho (P).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Grosseto-Lucchese 0-1: Calvigioni riporta alla vittoria la Pantera!