x

x

Torino e Cagliari saranno di fronte questa mattina per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1. La formazione granata allenata da mister Scurto attraverso un momento di forma poco entusiasmante; Caccavo e compagni sono reduci da due sconfitte nelle ultime tre uscite stagionali; ultima delle quali sul campo dell'Empoli sabato scorso. Discorso inverso per i sardi; la squadra rossoblu ha raccolto due vittorie nel nuovo anno ed è in piena corsa per un posto nei play-off. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Torino-Cagliari

3' Inizio aggressivo degli ospiti. Pericoloso Belloni in area di rigore ma sulla sua girata è provvidenziale l'intervento di un difensore.

5' OCCASIONE TORINO! Ruszel si coordina e calcia dalla lunga distanza. La palla esce di pochissimo.

15' Dopo un avvio a ritmi buoni, ora le due squadre si stanno studiando. Il Torino cerca, con il possesso palla, di sfondare le due linee ben organizzate del Cagliari.

26' Ammonito Caddeo.

35' Altra conclusione molto pericolosa dalla distanza, questa volta con Weidmann. La palla esce di pochissimo, Iliev era però sulla traiettoria.

39' ⚽ TORINO IN VANTAGGIO! Contropiede letale dei ragazzi di Scurto condotto da Dall'Aquila. Palla a sinistra per Ansah; cross al centro perfetto per N'Guessan che sul secondo palo di testa non sbaglia.

44' Ammonito Conti per fallo su Ansah.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45'+1 Terminato il primo tempo.

46' Ricominciata la gara.

55' Belloni prende la mira e calcia dal limite dell'area. La palla esce di pochissimo alla sinistra di Passador.

57' ⚽ PAREGGIA IL CAGLIARI! Scambio veloce tra Belloni e Konate; palla di ritorno per quest'ultimo che davanti a Passador non sbaglia.

63' Triplo cambio per il Torino. Corona, Ciammaglichella e Savva prendono il posto di per Ansah, Barzago e Dell'Aquila.

67' OCCASIONE TORINO! Ottima opportunità sprecata dai granata con Weidmann. Il centrocampista riceve palla all'altezza del dischetto del rigore, controlla e con lo specchio della porta aperta calcia alto.

67' Cambia anche il Cagliari. Achour prende il posto di Conti.

70' Ammonito Belloni.

73' Bella girata di Corona su cross da Dembelè. La palla esce alla sinistra di Iliev.

76' Doppio cambio per il Cagliari. Pulina prende il posto di Sulev, Deriu sostituisce Idrissi.

83' ⚽ TORINO IN VANTAGGIO! I granata colpiscono ancora in contropiede. Weidmann conduce l'azione, poi allarga sulla sinistra per Corona che ha il tempo di prendere la mira e calciare sul primo palo.

88' Deriu, entrato da una decina di minuti, è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Al suo posto Mameli.

90' Assegnati tre minuti di recupero.

90'+3 Penalty per il Torino. Sulis in ritardo colpisce in scivolata Ciammaglichella, nessun dubbio per il direttore di gara.

90'+4 ⚽ TRIS DEL TORINO! Dal dischetto Weidmann non sbaglia.

FISCHIO FINALE - Torna al successo dopo diversi turno di digiuno il Torino. Al ‘Piola’ i granata vincono per 3-1 con le reti di N'Guessan nel primo tempo, Corona e Weidmann nel finale. Momentaneo pareggio del Cagliari con Konate.

 

IL TABELLINO DI TORINO-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 39' N'Guessan (T), 57' Konate (C), 82' Corona (T), 90'+4 rig. Weidmann (T).

Torino: Passador; Dembelé, N'Guessan, Dellavalle, Opoku; Weidmann, Ruszel, Barzago (64' Ciammaglichella); Njie, Dell'Aquila (63' Savva), Ansah (63' Corona). A disp.: Servalli, Brezzo, Gaj, Wade, Rettore, Marshage, Caccavo, Antolini, Silva, Ruiz, Makadji. All.: Scurto.

Cagliari: Iliev, Zallu, Idrissi (76' Deriu, 88' Mameli), Palomba, Conti (67' Achour), Veroli, Caddeo, Belloni, Konate, Sulis, Sulev (76' Pulina). A disp.: Wodzicki, Pintus, Kosiqi, Arba, Mameli, Martino, Caprile. All.: Pisano.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Ammoniti: Caddeo (C), Conti (C), Belloni (C).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Torino, Juric lancia Gineitis: esordio in Serie A per il lituano