x

x

Colombo dopo il gol col Montenegro
Colombo dopo il gol col Montenegro

Brutte notizie per Carmine Nunziata. Il Ct dell'Italia U21, dopo aver dovuto rinunciare a Tommaso Baldanzi per infortunio, è costretto a dover fare a meno anche di Lorenzo Colombo. L'attaccante del Monza era in un ottimo momento dopo la doppietta contro il Verona, ma ha dovuto lasciare il ritiro per tornare in Brianza. Il motivo? L'ex Lecce ha accusato un fastidio muscolare, secondo quanto riportato da SOS Fanta, e ha dovuto lasciare la nazionale. Colombo non sarà dunque a disposizione per la doppia sfida contro San Marino e Irlanda, valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. 

Colombo out, chi in attacco?

Con l'assenza di Lorenzo Colombo ora Nunziata dovrà rivedere le sue idee offensive. L'attaccante del Monza sarebbe dovuto partire titolare contro San Marino, ma con il forfait ora la scelta potrebbe ricadere su Pio Esposito. Il 2005 dello Spezia è il favorito per una maglia dal 1' ma non mancano le alternative per gli azzurrini. Il Ct, infatti, potrebbe anche pensare di non utilizzare il centravanti fisico ma optare per un fase offensiva più dinamica e veloce magari con Gnonto, Ambrosino e Koleosho nel tridente offensivo. L'Italia U21 scenderà in campo nella giornata di giovedì 16 novembre alle ore 18:30. 

Colombo

Le novità nelle convocazioni: out in tre, torna Gnonto

A differenza delle precedenti uscite dell'Italia U21, Nunziata non avrà a disposizione Kayode e Baldanzi, assenti per infortunio, oltre a Ruggeri e Nasti, rimasti fuori dai convocati in seguito allo spiacevole episodio avvenuto un mese fa in allenamento. Tra i “rinforzi” ci sarà però il ritorno di Gnonto, che ha già disputato alcune gare con la Nazionale maggiore azzurra. Di seguito le parole di Carmine Nunziata sul prossimo match contro San Marino. 

Italia U21, Nunziata sul match con San Marino

Le parole di Carmine Nunziata: “Affrontiamo una partita alla volta. Sono due gare difficili, che vanno giocate. Sulla carta la prima contro San Marino sembra più abbordabile, ma sono il campo e la nostra prestazione a determinare l'eventuale facilità della partita. Sicuramente un po' di spazio a qualche giocatore che ne ha avuto meno lo darò. Scontro diretto tra Norvegia e Irlanda? La prima cosa che dobbiamo fare è vincere la nostra partita, poi vedremo cosa succederà altrove. Sono due partite importanti per delineare la classifica del girone: dobbiamo fare il massimo per poter cercare di fare sei punti”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, dieci squalificati: stangata per due calciatori