x

x

La 10ª Giornata del campionato Primavera 3, vedrà andare  in scena  al ‘Paolo Borsellino’ il derby campano Paganese-Juve Stabia. Due squadre che stanno disputando un campionato opposto: gli Azzurri occupano la seconda posizione, con sette vittorie e due sconfitte, mentre i ragazzi di Liguori sono ultimi  con appena sette punti in nove partite. Nell'ultimo turno  la Paganese ha vinto meritatamente per 4-0 contro il Foggia; la Juve Stabia ha perso pesantemente, contro la Cavese, 7-3. Un risultato che di certo ha alzato ancor di più il malumore in casa gialloblù . Il match di oggi, dunque, regalerà senza dubbio tante emozioni. 

LA CRONACA 

Come all'Andata, le ‘Vespette’ perdono contro un'ottima Paganese e sempre per 4-1. Ad aprire le danze è Zerlenga, autore di una doppietta, che ben servito, dalla destra, da Cavallo, insacca per l'1-0. Non passano neanche cinque minuti che Zerlenga trova il secondo gol personale: Cavallo questa volta ci prova dalla distanza ma Spagnulo respinge, sulla respinta, però, si fa trovare pronto l'attaccante napoletano che si porta a quota dieci gol in dieci partite. Altra manciata di minuti ed arriva il terzo gol, questa volta con Sorrettone che con un gran tiro al volo, servito anche lui da un onnipresente Cavallo, infila il portiere avversario. Proprio Cavallo, nel secondo tempo, troverà il gol personale, il quarto per la squadra di Pagani, che così impreziosisce la sua ottima gara. La squadra di Castellammare, tramortita, riesce a trovare il gol della bandiera con Damiano che è legato a mettere dentro dopo una respinta di Pinestro. Con questa vittoria, gli Azzurri rimangono secondi nel Girone F, a nove punti dalla Casertana, terza, e a sei dalla capolista Cavese. I Gialloblu rimangono ultimi, a pari punti con l'Avellino, a quota otto.

IL TABELLINO DI PAGANESE-JUVE STABIA

Marcatori: 20°, 24° Zerlenga (P), 27° Sorrettone (P), 50° Cavallo (P), 56° Damiano M. (J)

Paganese: Pinestro, Rossi, Tomolillo, Natale, Orta, Carannante, Cavallo, Molisso, Zerlenga, Del Gesso, Sorrettone. A disp.: Sito, Cipolletta, Cavucci, Ferro, Matrone, Magaro, Trapani, Carbone, Capasso. All.: Caruso.

Juve Stabia: Spagnulo, Sigismondo, Lauro, Di Pasquale, Oliva, Tufano, Galletta, Musto, Damiano P, Romilli, Damiano M. A disp.: Martoriello, Campagnuolo, Esposito, Caputo, Leone, Sarr, Moccia, De Simone, Balzano, Accietto, Aruta, Lucci. All.: Liguori

Ammoniti: Romilli (J)

Terna arbitrale: sig. Guarino Giorgio (Avellino); sig. Meo Mario (Nola); Frisulli Giovanni (Ercolano)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno