x

x

Storie di Primavera

ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Neanche il tempo di tirare due somme sulla fine della prima parte di campionato, che Genoa e Cagliari scendono di nuovo in campo per la prima giornata di ritorno di Primavera 1. Domenica al Begato 9 di Genova si attendono grandi aspettative per queste due compagini che a conti fatti sono state le due sorprese di quest'anno. I grifoncini di mister Chiappino forti di un sofferto sesto posto in classifica vogliono mettere in cassaforte l'obbiettivo playoff e provare a sgambettare la Roma avanti solo di due lunghezze. Anche i ragazzi di mister Canzi stanno vivendo il bel momento che si è tradotto con una serie di successi e buone prestazioni a partire dal pareggio contro l'Inter.

COME ARRIVA IL GENOA - dopo qualche prestazione sofferta contro l'Empoli e con l'Atalanta, è arrivato il netto successo contro i laziali che ha dato nuova linfa alla formazione rossoblu. Questa sfida dunque potrebbe regalare punti pesantissimi per gli obbiettivi dei grifoncini e mister Chiappino lo sa bene. Tra i pali, nessuna sorpresa Drago a coordinare la difesa composta probabilmente dai soliti Raggio e Serpe spalleggiati da Da Silva e Piccardo. A centrocampo Ebongue potrebbe ottenere di nuovo la maglia da titolare, mentre per il tridente d'attacco sfida apertissima tra Bianchi e Klimavicius.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - La squadra di Canzi ha ripreso a macinare punti con la vittoria sul Chievo e il pareggio con l'Inter. Gli isolani sono saldamente al secondo posto e domenica vogliono proseguire la loro cavalcata anche se due colonne come Carboni e Gagliano potrebbero partire per Milano con la prima squadra. In attacco, in alternativa, potrebbe quindi vedersi dal primo minuto il nuovo acquisto Mas, già in campo nei minuti finali contro l'Inter.

Genoa: Drago, Da Silva, Piccardo, Raggio, Serpe, Ebongue, Rovella, Zennaro, Bianchi, Moro, Cleonise

Cagliari: Ciocci; Porru, Carboni, Boccia, Cusumano; Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano. All. Canzi.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Udinese-Cremonese, le pagelle dei bianconeri: Lirussi e Oviszach trafiggono i grigiorossi