x

x

Monza - MARTIN COCCIOLO
Monza - MARTIN COCCIOLO

Dopo i 4 gol subiti contro uno dei fanalini di coda del campionato, il Monza cancella sconfitta di Bologna trovando un punto di lusso contro la capolista Inter. Nonostante il vantaggio iniziale siglato da Stankovic, i ragazzi di Lupi hanno trovato la rete del pari al primo colpo nello specchio avversario con Antunovic. I brianzoli fissano l'1-1 con una gara di resistenza e sacrificio, vivendo un secondo tempo di concentrazione e tanta fase difensiva. Mancano le iniziative in avanti, ma dopo il triplice fischio l'obiettivo è centrato. Di seguito le pagelle dei brianzoli.

Monza Primavera
Monza Primavera

Brugarello nel bunker, Capolupo s'infiamma

MAZZA 6: Sulle conclusioni da fuori i guanti gli prudono un po' troppo, prende gol nell'unica conclusione realmente imprendibile del match, sporcata pure da una deviazione.

BAGNASCHI 6: Più in area che fuori, nonostante sia un quarto di difesa puro disegnando la lavagna tattica. Buchi dalla sua parte, però, non se ne vedono.

KASSAMA 6,5: Mai in ritardo incrocia entrambe le punte e va volentieri a duello. Sente la sfida da ex, la concentrazione è ai massimi storici per il centrale classe 2004. Nel suo reparto, però, non è l'unico a questi livelli.

BRUGARELLO 7: Superlativo soprattutto nell'attenzione e nella cura dei dettagli, prende in consegna entrambe le punte francobollando Sarr nella ripresa. Meglio non può fare, sopravvive fino alla fine.

CAPOLUPO 6,5: Nell'unica sgambata della sua partita mette la palla tagliente in area che vale il gol del pari, chiude con i crampi senza slot disponibili per sostituirlo. Encomiabile.

Antunovic cinico, Lupinetti cavalca

Monza Primavera
Monza Primavera- MARTIN COCCIOLO

MARRAS 6: Sarebbe un esterno offensivo o una seconda punta, ma oggi non è giornata. Resiste fino alla fine, sfodera pure il mancino negli ultimi minuti per mettere in difficoltà Raimondi.

LUPINETTI 6,5: Zoppi si allarga e lo invita caldamente ad aggredire le tracce centrali, lui accetta e fa la sponda per il pari di Antunovic. Quasi da seconda punta.

COLOMBO 6,5: E' uno dei tanti elementi di contenimento della cintura mediana dei suoi, sempre in raddoppio e in aiuto anche nella massima difficoltà. Dopo 78' di corsa e concentrazione dà forfait per crampi e non potrebbe essere altrimenti (78' CATTANEO SV).

DELL'ACQUA 6: Ha poca aria pulita davanti a sé per cavalcare la fascia, si preoccupa di più di tappare le iniziative di un'Inter mogia sulla destra. Ammonito per una trattenuta su Sarr, esegue il piano gara a dovere (63' ARPINO 6, offre altra copertura per vie centrali, in aiuto in ogni situazione ambigua da gestire per i suoi compagni).

ZOPPI 6: Non esaltante, di certo efficace. Seconda punta solo in teoria, disturba costantemente Akinsanmiro.

ANTUNOVIC 7: In area di rigore, quando i suoi lo pescano, detta legge con fame e fisicità. In campionato sono già quattro, sfogliando i petali delle sue prime punte Lupi ha trovato il suo bomber. Con il giusto supporto può fare la differenza anche lontano dalla porta, ma quando deve allungare la squadra trova le condizioni migliori per mettersi in mostra (73' FERNANDES 6, alla riscossa contro la difesa dell'Inter, la sua incoscienza fa bene per allungare la squadra).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Napoli-Crotone Primavera 2: cronaca, formazioni e risultato