x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Giovanni Arvedi si sfideranno Cremonese e Spal nel match valido per la 5ª giornata del Campionato Primavera 2A. 

La Cremonese arriva da un successo esterno in casa del L.R. Vicenza ed è tornata alla vittoria dopo una sconfitta contro il Parma e un pareggio in casa del Brescia. Grigiorossi che sono comunque quinti in classifica a 7 punti. 

La Spal, invece, è ancora imbattuta ed è prima in classifica a pari merito con il Venezia. I ragazzi di mister Grieco arrivano dalla vittoria per 3-0 in casa contro la Reggiana, sovrastata in lungo e in largo. Partita in cui il centravanti Filippo Puletto è stato il Man of the Match con una tripletta incredibile. 

 

CRONACA 

La Spal non si ferma più! 5ª vittoria in altrettante partite giocate e primo posto in classifica. 

All' Arvedi i padroni di casa hanno giocato un buon match, con un primo tempo che li ha visti protagonisti senza però trovare la via della rete. 

Il secondo tempo si apre con una Spal più volenterosa e che sblocca la partita grazie a un rigore di Filippo Puletto al 72'. Cremonese che prova a recuperare, ma al 92' Ventura si fa espellere per doppia ammonizione e la partita viene chiusa definitivamente al 96' dal neo-entrato Rao. 
Complice il pareggio a reti bianche tra Venezia e Cittadella, la Spal è ora prima in classifica nel girone A del Campionato Primavera 2 con 15 punti e sopratutto 0 gol subiti. 

 

 

IL TABELLINO DI CREMONESE - SPAL 

Cremonese: Ciezkowski, Ventura, Duca (68' Borghesan), Arpini, Triacca, Lordkipanizde (87' Concari), Stuckler (68' Gabbiani), Ortelli (72' Mendes), Bellandi (87' Ricci), Bright, Basso Ricci. A disp. Agazzi, Anut, Tosca, Itraloni, Gardoni, Negrini, Odalo. (All. Pavesi) 

Spal: Abati, Bugaj, Saiani (91' Cavallini), Contiliano (C), Vaher, Breit, Imputato (65' Firman), Parravicini, Boccia (81' Meneghini), Puletto, Semenza (81' Rao). A disp. Martelli, Verza, Gobbo, Svoboda, Marrcolin, Angeletti, Tozaj. (All. Grieco) 

 

Marcatori: 

Cremonese: - 

Spal: 72' Puletto (R), 96' Rao 

Ammoniti: Bellandi, Basso Ricci, Triacca (Cremonese); Boccia, Imputato, Marrcolin (Spal) 

Espulsi: 92' Ventura (Cremonese) 

Arbitro: Marchionni Marco di Rieti 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 3B, Catanzaro-Juve Stabia 0-1: Saviano decide il match in zona cesarini, altra battuta d'arresto per i ragazzi di Spader