x

x

Storie di Primavera

Torneo 8 Nazioni al via, ieri, per l'Under 20 di mister Bollini.

Gli Azzurrini sono scesi in campo concentrati e vogliosi di fare bene fin da subito contro una Polonia ben messa in campo.

È proprio il capitano Alessandro Cortinovis, da poco passato alla Reggina, a portare in vantaggio la sua Nazionale dopo una bella ripartenza. 

Passano circa 25 minuti e l'Italia segna il due a zero con Oristanio, emigrato in estate in Olanda in prestito dall'Inter, precisamente al Volendam, ex squadra di Mulattieri rientrato dopo un'ottima stagione ed ora al Crotone. L'ala di Vallo della Lucania, in ottima forma, poco prima della rete ci aveva già provato colpendo la traversa, come anche gli avversari.

Nel secondo tempo è normale amministrazione con la possibilità di chiudere, ma non riuscendoci, il match con Sekulov e Riccardi.

A fine gara il mister ha fatto la sua analisi elogiando anche la difesa:

“Una bella vittoria di gruppo che in una fase iniziale della stagione ci permette di iniziare il percorso nel torneo in maniera eccellente. Ho visto una squadra organizzata che ha provato sempre a giocare a calcio, soprattutto nel primo tempo; nella ripresa, invece, è uscita la compattezza della difesa.”

Ora testa alla prossima gara, a Castel di Sangro, contro la Serbia, lunedì 6 settembre alle 15:00.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
UFFICIALE - L’ex Reggiana Scafetta riparte dalla D