x

x

Storie di Primavera

Foto Leonardo Bartolini
Foto Leonardo Bartolini

L'addio di Ricci al Torino durante la sessione di mercato appena conclusa, apre le porte ad un altro prodotto del vivaio dell'Empoli: Kristjan Asllani

Il play albanese, classe 2002, ha tutte le carte in regola per giocarsi il posto da titolare fisso con Stulac, l'altro regista disponibile. 

E di questo ne è convinto anche mister Andreazzoli, che dopo la gara a Bologna, finita a reti inviolate, ha detto la sua anche a proposito del ragazzo:

"Non ho nessun dubbio: ha le stimmate del calciatore importante! È tutto da confermare, ma non può essere un caso che ogni volta che lo utilizzo lui non fallisce mai un’occasione. È un ragazzo interessante! Ha la testa sulle spalle! Ha qualità e visione di gioco!”. 

Parole di elogio davvero importanti che possono fare solo che piacere, mettendo in risalto quello che ha fatto notare Kristjan nelle sue nove presenze fin qui, soprattutto in quelle dove ha giocato per novanta minuti come oggi, ad esempio nell'entusiasmante sfida contro l'Inter in Coppa Italia, lo scorso 19 gennaio e persa per 3-2 ai tempi supplementari. 

Aspettiamoci dunque la n ottimo finale di stagione da parte sua, ma che sarà soltanto l'inizio di una splendida carriera. Questo è ciò che gli auguriamo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Avellino, il "weekend perfetto" del vivaio: solo vittorie per le squadre giovanili