x

x

Test importante per le ambizioni play-off del Benevento. La formazione sannita di mister Scarlato, in piena corsa per un posto nella post season, sarà ospite della Ternana fanalino di coda del raggruppamento ma reduce dalla vittoria in trasferta di sabato scorso sul campo del Crotone. I sanniti invece sono reduci dalla vittoria larga contro la Salernitana ma non dovranno sottovalutare una squadra, le Fere, che puntano a togliersi qualche soddisfazione in questo rush finale della stagione. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Tante emozioni in terra umbra per Ternana e Benevento ma vince l'equilibrio nella gara giocata questa mattina per la 22^ giornata. In avvio di gara grande chance per passare in vantaggio per il Benevento, Morlupo stende in area di rigore Thiam ma dagli undici metri lo stesso attaccante si fa ipnotizzare proprio dal portiere delle Fere. Ma poco dopo il Benevento passa con Prisco che su calcio di punizione trova il varco e il consueguente vantaggio. Nel finale di primo tempo sfiora il raddoppio il Benevento con Umile che trova la traversa. Nella ripresa entrambe le squadre restano in dieci uomini per la doppia espulsione di Niosi e Vottari; il Benevento sfiora prima il vantaggio con Aronica e poi con Thiam che davanti a Morlupo centra il palo. Nel finale di gara grande chance invece per la Ternana con Tartaro che si supera su Toffanin. Secondo risultato utile consecutivo per le Fere, i sanniti invece frenano nella loro corsa ai play-off.

 

IL TABELLINO DI TERNANA-BENEVENTO PRIMAVERA

Marcatori: 16' Prisco (B), 69' Tunkara (T).

Ternana: Morlupo, Patrizi, Manucci, Toffanin, Kelo, Giordano, Canale (53' Niosi), Nunzi (64' Cardoni), Falanga (76' Persio), Lamberti (76' Benedetti), Galletta (64' Tunkara). A disp: Cupi, Mecarini, Currieri, Monaldi, Sabatini, Pasini, Parietti. Allenatore: Silvano Sini.

Benevento: Tartaro, Riccio (53' Valentino), Viscardi, Prisco (84' Agnello), Vottari, Veltri, Thiam, Aronica, Sorrentino (74' Malva), Umile (84' Maiese), Parisi. A disp: Bonagura, Brocca, Bracale, Sena, Pastorella, Rossi. Allenatore: Gennaro Scarlato.

Arbitro: Gabriele Scatena.

Ammoniti: Riccio (B), Morlupo (T), Falanga (T), Manucci (T), Umile (B).

Espulsi: 55' Niosi (T), 55' Vottari (B), 90'+6 Malva (B).

 

Fonte: calcioternano.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, Fiorenzuola-Renate 1-1: rossoneri e pantere ferme al pari, si decide tutto al ritorno