x

x

La Lazio viaggia sulle ali dell'entusiasmo e trova la sua seconda vittoria consecutiva, dopo quella del turno precedente in casa del Sassuolo (1-2). La squadra di Stefano Sanderra gioca una buona partita e batte con il più classico dei risultati il Frosinone di mister Gregucci, che si presentava alla gara forte di sei risultati utili consecutivi e con una voglia matta di punti salvezza. I biancocelesti quindi hanno vinto meritatamente sbloccandola con Sana Fernandes nel primo e nel secondo hanno trovato il raddoppio con Gonzalez il quale ha sfruttato al meglio un cross di Milani e una disattenzione della retroguardia ospite. Un sabato quindi perfetto che porta anche il terzo posto in classifica, vista la sconfitta dell'Atalanta in casa della Roma. Di seguito le pagelle della Lazio.

La cronaca di Lazio-Frosinone Primavera

Tanta attenzione, pochissimi errori

Magro 6: non compie alcun intervento di estrema difficoltà, ma dà tanta sicurezza ai suoi in tutti 90 minuti

Bedini 6,5: sulla sua fascia di competenza soffre pochissimo, dimostrando di essere un giocatore affidabile.

Zazza 6,5: gioca soltanto un tempo, dove non trova alcuna difficoltà, nel contenere i giocatori offensivi del Frosinone. Esce poi tra primo e secondo tempo per infortunio. ( 1' st Nazzaro 6: si cala bene nel match, dando il giusto equilibrio alla squadra).

Ruggieri 6,5: giocatore dotato di ottime qualità, sbaglia soltanto un intervento nel finale, del resto nulla da dirgli.

Milani 6,5: come il terzino della fascia opposta tiene bene la sua zona, concede poco e niente e quando può non fa mancare il suo supporto in fase offensiva. E' suo infatti l'assist nel secondo gol.

Lazio Primavera

Qualità e intelligenza tattica in mezzo al campo

Di Tommaso 6,5: qualità e capacità di lettura  di tutte le situazioni, oltre a mostrare spirito di sacrificio. Giocatore importante e di prospettiva, ma questo di certo non è una novità ( 73' Capelli 6: ingresso positivo, fa il suo mettendosi a disposizione della squadra)

Boldon 6: come sempre non sbaglia la sua partita: parte play termina difensore centrale e arriva tranquillamente alla sufficienza.

Sardo 6,5: corre tanto, oltre ad alzare la qualità del centrocampo della Lazio. Elemento interessante, di cui in futuro ne sentiremo parlare (82' Napolitano sv).

Sana e Gonzalez la decidono

Sana Fernandes 7,5: un vero pericolo pubblico, quando ha la palla tra i piedi, guai a concedergli spazio: lui fa male. Oggi sigla un gol e fa godere gli spettatori con tante belle giocate ( 73' Cuzzarello 6: si cala bene nel match, aiutando i suoi compagni a conquistare la vittoria).

Sulejmani 6: parte bene, poi si vede un po' di meno, ma è essenziale per i tre punti biancocelesti.

Gonzalez 7: un gol e un assist, oltre a evidenziare diverse volte quello che è capace di fare e la sua intelligenza tattica. Solo elogi per lui quest'oggi (82' Bigotti sv).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Tommaso Vannucchi: carriera, ruolo, valore e caratteristiche