Menichini
Primavera Tim Cup

Lazio, Menichini sulla conquista della finale: "La voglia di raggiungere il risultato ci è arrivata da Daniel"

Gli Aquilotti volano in finale di Primavera Tim Cup

Simone Moretto
14.04.2021 21:02

E' Finale per la Lazio! Dopo l'iniziale svantaggio, i biancocelesti riescono a ribaltare la partita in maniera a dir poco rocambolesca. Poco da fare per l'Hellas che si adagia sugli allori dopo il momentaneo doppio vantaggio e, concede un autogol importante che fa sperare gli Aquilotti e li vede poi chiudere la pratica grazie a uno straordinario Raul Moro che, da MVP indiscusso del match, si traveste da supereroe e firma due volte il tabellino: prima al 69' e infine al 93' dei tempi supplementari. Partita di cuore, di spirito, di voglia ma soprattutto di devozione dei ragazzi di Mister Menichini che, dedicano la vittoria a colui che non smette mai di guardarli da lassù, Daniel Guerrini. Parole piene di emozione anche quelle rilasciate dal tecnico dei ragazzi nel post gara:

“Siamo orgogliosi di essere arrivati a questa finale e di aver onorato questa manifestazione così importante, dobbiamo subito pensare alla prossima per preparare l’impegno in campionato. Per noi è stato importante aver accorciato le distanze prima della conclusione del primo tempo, ho detto ai ragazzi di crederci perché ce l’avremmo potuta fare. Serviva dare il massimo, ora abbiamo dedicato la vittoria a Daniel Guerini perché è qui con noi. Ci siamo commossi ed è venuta anche la mamma di Daniel a farci visita. La voglia di raggiungere il risultato ci è arrivata proprio da Daniel”

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 22^ giornata: Olzer e Prelec in doppia cifra, salgono anche Baldanzi e Raul Moro
Primavera Tim Cup, Fiorentina-Lazio la finale: la sede sarà in Emilia?