x

x

Storie di Primavera

Torna in campo la formazione Under 19 azzurra nel pomeriggio. La selezione guidata dal commissario tecnico Nunziata, reduce dalla vittoria all'esordio contro la Lituania, affronterà l'Islanda nella seconda giornata della fase di qualificazione alla fase elitè degli Europei 2022 che si giocheranno in Slovacchia. La gara, in programma alle ore 15.30, si giocherà al SNK Bakovci di Bakovci (Slovenia). Segui su MondoPrimavera.com la gara.

CRONACA

Parte subito forte l'Italia del Ct Nunziata che al 4' è già in vantaggio grazie alla rete di Gnonto che non lascia scampo al portiere islandese. Azzurrini che hanno al 17' anche una nuova opportunità per raddoppiare, ma Gnonto si fa ipnotizzare dagli undici metri e il risultato resta così invariato. Italia che comunque attacca e prova a creare altri pericoli con Baldanzi, Fabbian e Mancini, ma Arinbjörnsson dice di noi agli azzurrini. Termina così la prima frazione, azzurrini avanti di misura con la rete dell'attaccante ex Inter Gnonto. Ad inizio ripresa l'Italia trova subito il raddoppio con Mancini, che ben servito da Miretti, deposita in rete. L'Italia continua a macinare gioco e occasioni tanto da arrivare al tris con Fabbian, che servito da Casadei trova l'angolino giusto per il 3-0. Termina così la sfida con la vittoria dell'Italia che si porta in testa al Girone di qualificazione. 

IL TABELLINO DI ITALIA-ISLANDA UNDER 19

Marcatori: 4' Gnonto (I), 49' Mancini (I), 67' Fabbian (I), 

Italia: Desplanches; Mulazzi, Coppola, Scalvini, Sandon (85' Fontanarosa); Fabbian, Miretti (78' Zuccon), Casadei; Baldanzi (65' Faticanti); Gnonto (78' Fazzini), Mancini (65' N'Gbesso). A disp.: Zacchi, Degli Innocenti, Ghilardi, Egharevba. All.: Nunziata.

Islanda: Arinbjörnsson; Pálsson, Róbertsson, Alexandersson, Gislason; Jónsson (62' Hoti), Haraldsson (70' Halldórsson), Hlynsson (77' Sigurpálsson); Ómarsson (77' Sigurgeirsson), Óskarsson (70' Mikaelsson), Djuric. A disp.: Ásgeirsson, Hafþórsson, Karlsson, Tyrfingsson. All.: Skúlason.

Arbitro:  Kristoffer Karlsson (Svezia)

Ammoniti: Mulazzi (I), Arinbjörnsson (Is) Mancini (I), Fabbian (I), 

Fonte: Tuttonazionali

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cesena, Cristian Shpendi ancora al top: gol al Montenegro con l'Albania