x

x

Storie di Primavera

La sfida tra Cittadella e Milan si prospetta come una delle più interessanti di questa 4^ giornata del campionato Primavera 2. I rossoneri, protagonisti di un buon avvio di stagione (7 punti in tre partite), vanno a fare visita al sempre ostico Cittadella, che finora ha raccolto 4 punti e ha vinto - contro il Venezia - l'unica partita disputata tra le mura amiche. D'altro canto, il Milan è ancora imbattuto e ha ottenuto il bottino pieno nell'unica trasferta affrontata finora (a Pordenone). Teatro della sfida sarà l'Antistadio Tombolato: il fischio d'inizio è fissato per le ore 11. 

LA PARTITA

Succede tutto nel primo tempo: al 19' è il Milan a portarsi in vantaggio, con Olzer che si avventa su una corta respinta di Plechero e porta avanti i rossoneri. Il portiere dei veneti, però, si riscatta nel migliore dei modi quattro minuti più tardi, effettuando una grande parata su un tiro di Pecorino. Dal possibile raddoppio, si arriva al pareggio del Cittadella: l'autore del gol è Del Grosso, che al 25' fa 1-1. Nella ripresa il Milan spinge con maggiore convinzione rispetto ai padroni di casa, alzando il baricentro ed andando spesso vicino al gol del nuovo vantaggio. I tentativi di Sala e Tonin - i più pericolosi nel secondo tempo - non producono però gli effetti sperati e la partita si chiude sul risultato di 1-1.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-MILAN

Marcatori: 19' Olzer (M), 25' Del Grosso (C)

Cittadella:  Plechero; Rossi D., Zanella, Tomasi, Rosa, Smajlaj, Del Grosso, Ghion (58' Saggionetto) (79' Pezzuti), Borgo (79' Scapin), Vranovci, Rossi K. (68' Sguotti). A disp.: Roscio; Memushi, Munaretto, Omoregie, Varotto. All.: Rossi M.

Milan: Soncin; Barazzetta, Merletti, Potop, Stanga; Frigerio (56'Sala), Brambilla (65' Mionic), Brescianini; Olzer (56' Capone), Tonin (83' Haidara); Pecorino (65' Capanni). A disp.: Jungdal, Paloschi; Borges, Michelis, Oddi. All.: Giunti

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Under 18, i convocati di Carmine Nunziata per l'ultimo raduno pre Mondiale