x

x

Fonte: Paganese Settore Giovanile
Fonte: Paganese Settore Giovanile

La gara tra Paganese e Potenza, in campo alle ore 12, chiuderà il fine settimana del campionato Primavera 3. Gara di fondamentale importanza per gli azzurrostellati che - dopo la vittoria di ieri della Cavese sulla Turris - è tornata al secondo posto e dovrà provare a tornare in testa ma di fronte si troverà il Potenza che, con una sola vittoria su cinque partite giocate fino a questo momento, è fanalino di coda del raggruppamento con soli tre punti. Troverete la cronaca della partita al termine della gara.

 

CRONACA

Torna in vetta al Girone F di Primavera 3 la Paganese dopo la sesta giornata. La formazione di mister Matrecano ha superato con un netto 3-1 il Potenza allo stadio comunale di Cercola. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si accende nella ripresa. Gli azzurrostellati trovano il vantaggio con Cianciulli, appena subentrato dalla panchina, e raddoppiano qualche istante più tardi con Del Gesso. Lioi riapre la partita per la formazione lucana ma, nel finale, Zerlenga chiude i conti per il definitivo 3-1.

Con questo successo - come detto - la Paganese torna al primo posto nel Girone F a due punti di distanza dalla Cavese seconda. Il Potenza invece resta all'ultimo posto con soli tre punti.

IL TABELLINO DI PAGANESE-POTENZA PRIMAVERA

Marcatori: 55' Cianciulli (PA), 60' Del Gesso (PA), 75' Lioi (PO), 78' Zerlenga (PA).

Paganese: Pinestro; Rossi, Tomolillo, Molisso, Orta, Carannante, Capasso, Del Gesso, Zerlenga, Carbone, Cavallo. A disp.: Sito, Cianciulli, Cipolletta, Cardinale, Gaetano, Megaro, Gargiulo, Ferro, Cavucci, Sorrettone, Trapani. All.: Matrecano.

Potenza: Villano, La Rocca, Murano, La Torre, Volturno, Viglione, Parisi, Palladino, Lorusso, Iacullo, Lioi. A disp.: Golia, Radano, Olive, Picone, Casucci, Pitanza, Catalano, Volta, Masi, Iamarino, Grande, Marzoli. All.: Cirone.

Arbitro: Sig. Ambrosino di Torre del Greco.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia Under 21, Nicolato: «Espulsioni un po' esagerate. Grande amore per la maglia da parte dei ragazzi»