YesWeCollege

YesWeCollege, De Simone è di nuovo campione d'America!

Il difensore genovese ha conquistato il secondo titolo nazionale consecutivo

Filippo Ferraioli
09.12.2019 00:30

De Simone ancora campione! Back-to-back per Central Methodist

Ancora tu, ancora loro! Andrea De Simone è sul tetto d'America, dove per la seconda volta a distanza di un anno ha piantato la bandiera di YesWeCollege. Il difensore genovese si è infatti appena laureato campione NAIA per la seconda stagione consecutiva, conquistando il campionato nazionale con la sua Central Methodist University. Una stagione travolgente quella degli Eagles che, dopo il titolo centrato lo scorso anno ai calci di rigore, non hanno fatto una piega in un'annata che vedeva tutta le lega attenderli al varco come la squadra da battere. Con un record stagionale di 25 vittorie e una sola sconfitta, De Simone e compagni hanno sbaragliato la concorrenza, coronando un campionato quasi perfetto col 3-1 rifilato a Hastings nella finalissima di Irvine, in California.

COSA ASPETTI? ISCRIVITI AL WINTER SHOWCASE DI YESWECOLLEGE E VOLA NEGLI USA CON YESWECOLLEGE!

De Simone si è confermato come una delle colonne di Central Methodist, che ha centrato il repeat anche grazie al rendimento super del difensore, arrivato negli USA nel 2017 grazie alla borsa di studio da studente-atleta ottenuta attraverso il progetto YesWeCollege. Per Andrea 25 presenze condite da un bottino di 7 reti, numeri eccellenti per un difensore che si è confermato elemento di spicco nella formazione di coach Nichols, che in finale ha potuto averlo nuovamente a disposizione dopo il problema fisico che aveva tenuto ai box il laterale genovese nei quarti e nella semifinale. Un titolo NAIA all'insegna del tricolore, portato in alto da quattro giovani studenti-atleti italiani. Oltre a De Simone, arrivato negli Usa con YesWeCollege, negli Eagles campioni giocano anche Vincenzo Centrella, Fabio Tarnowski e Alberto Pangrazzi, quest'ultimo bomber principe che con 23 gol in altrettante gare detiene adesso il record di gol in una singola stagione con la maglia di Central Methodist. La festa può cominciare, gli Eagles volano ancora più in alto di tutti sulla NAIA. De Simone e compagni possono godersi il back-to-back, con la consapevolezza di essersi arrampicati per la seconda volta di fila sul tetto d'America.

RIVIVI LA STAGIONE DEGLI STUDENTI-ATLETI DI YESWECOLLEGE

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: Gagliano ad un passo dalla vetta, sale la coppia Bianchi-Moro
[FINALE] Primavera 1, Pescara-Bologna 3-1: Pavone-gol nel finale. Pescara torna alla vittoria dopo cinque turni