x

x

Storie di Primavera

Lucchese Primavera - Credit: Gazzetta Lucchese
Lucchese Primavera - Credit: Gazzetta Lucchese

Primo punto della Lucchese nel Torneo di Viareggio. La formazione allenata da Di Stefano ha pareggiato 0-0 contro il Westchester United. Una gara combattuta quella dei rossoneri che però alla fine hanno mancato di precisione negli ultimi metri. Un pari che comunque fa ben sperare in vista delle prossime partite del torneo. Nel prossimo turno, la Lucchese sarà impegnata mercoledì al campo sportivo Lerici contro il Galatasaray. Di seguito le pagelle delle formazione toscana. 

Viareggio Cup, Lucchese: le pagelle della difesa

Summa 6,5: Il Westchester calcia poche volte in porta ma si fa trovare sempre pronto. Deciso sia tra i pali che nelle uscite. 

Macchi 6,5: chiude gli spazi agli attaccanti avversari con interventi puntuali e decisi. Guida con personalità il reparto difensivo. 

Di Maggio 6,5: insieme a Macchi è il migliore della retroguardia rossonera. Tiene botta fisicamente agli americani giocando senza paura. 

Gaspari 6: tolta qualche indecisione in fase di impostazione, anche lui il suo lavoro di copertura lo svolge a pieno. 

Lucchese Primavera
Lucchese Primavera - Credit: Gazzetta Lucchese

Viareggio Cup, Lucchese: le pagelle del centrocampo

Marinai SV: la sua sfida dura meno di trenta minuti. Esce per infortunio. (dal 25' Quochi 6,5: si fa vedere spesso in avanti creando le occasioni più nitide della Lucchese. Bene anche in copertura). 

Rilievo 5,5: ad inizio partita sfiora il gol del vantaggio. Per il resto non si fa molto vedere in mezzo al campo. (dal 59' Tolomei 6: mezz'ora e più di sostanza. Si impegna e si sbatte nel recupero dei palloni). 

Seck 5,5: lento e spesso velleitario nelle giocate che fa. Meglio nel secondo tempo, dove mette grinta e recupera qualche pallone. 

Azzouz 6: gara più di quantità che di qualità. Prestazioni da ne infamie ne lodi. (dal 55' Maurelli 6: con i suoi strappi dà più vivacità al reparto offensivo. Sottoporta manca di precisione). 

Torneo di Viareggio, Lucchese, le pagelle dell'attacco

Fisio 6: trova poche volte la via del tiro, svolgendo però un buon lavoro spalle alla porta. (dal 59' Fiorini 6: aggiunge centimetri alla formazione rossonera. Lotta e si batte contro i difensori). 

Unniemi 6: la sua velocità e i suoi guzzi lo rendono pericoloso in campo aperto. Gli manca solo la precisione negli ultimi metri. (dal 59' Riad 6: il suo ingresso dà nuova linfa all'attacco della Lucchese. Mezzo punto in meno per il gol sbagliato in mezza rovesciata). 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Pedone dopo il 4-0: "Coraggio e agonismo. Knezovic? Spero.."