x

x

Storie di Primavera

All'Arena Giuseppe Piccolo va in scena alle ore 13 la sfida tra Napoli e Bologna, due compagini che hanno iniziato il campionato in maniera nettamente differente. Da una parte troviamo i padroni di casa, penultimi a soli 3 punti, in netta difficoltà in questo avvio di stagione. Ad affrontarli, il Bologna di Vigiani, che dopo un ottimo avvio con 3 vittorie e un pareggio, ne viene da 2 sconfitte consecutive e non vuole certamente allungare ulteriormente questa striscia negativa. Per scoprire come andrà a finire questo match, non vi resta che seguire il LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' - 🕐Inizia la partita! Primo pallone in possesso dei partenopei.

3' - Subito occasione per il Napoli: Bynoe sbaglia il retropassaggio e lancia Rossi verso la porta di Bagnolini. Il centravanti classe 2004, a tu per tu col portiere, calcia a lato di poco.

4' - Risponde subito anche il Bologna, Paananen ci prova da lontano ma non trova la porta.

6' - ⚽Napoli in vantaggio! Da calcio di punizione laterale, Iaccarino mette in mezzo e Obaretin col ginocchio la mette dentro battendo Bagnolini.

11' -🟨Stivanello ferma con troppa foga Rossi, dopo che quest'ultimo con un gran controllo si era portato la sfera in avanti, pertanto Di Francesco decide di estrarre il cartellino giallo.

19' - Partita in fase di stallo, con il Bologna che prova a reagire e i partenopei che si difendono.

21' - Ancora Paananen tenta la conclusione da lontanissimo, facile la presa per Boffelli.

25' - Gli azzurri sfiorano il raddoppio! Rossi lanciato nuovamente a rete, davanti a Bagnolini, calcia alto.

26' - I rossoblù faticano a penetrare nell'area avversaria, quindi ci provano ancora da fuori con Pyyhtia, ma la sua conclusione è debole e facile per Boffelli.

29' - Ancora Napoli! Rossi sfonda sulla sinistra e mette a rimorchio per Spavone, la sua conclusione esce di poco.

37' - Buona azione dei rossoblù, con Mazia che si libera in area dell'avversario e mette sul secondo palo per Corazza, il quale calcia alto.

42' - 🟨Brutto intervento da dietro di Hysaj su Paananen, il quale aveva ricevuto di spalle a centrocampo. Di Francesco è costretto ad ammonirlo.

⏳1' di recupero

45' + 1' - ⌛Termina la prima frazione! Partenopei sicuramente meglio in questo primo tempo. I ragazzi guidati da Frustalupi hanno infatti avuto diverse palle gol, soprattutto con Spavone e Rossi, e hanno trovato la rete dopo pochi minuti con Obaretin. Più in difficoltà, invece, il Bologna che fatica a sfondare la linea difensiva avversaria.

45' - 🕑Riprende la partita!🔁Vigiani decide di effettuare due sostituzioni per provare a ribaltarla: fuori Bynoe e Paananen, dentro Anatriello e Raimondo.

49' - Bologna che sembra essere entrato in campo con tutt'altro atteggiamento, con gli emiliani che stanno provando a cambiare le sorti del match.

50' -  🟨Ammonito Frustalupi per le proteste che stanno proseguendo durante tutta la partita.

52' - 🟨Ammonito Lamine per una vistosa spinta ai danni di un avversario partito lungo la fascia.

54' - Marranzino servito al limite dell'area calcia a giro, ma la sua conclusione è deviata in corner.

56' - 🔁Terza sostituzione chiamata da Luca Vigiani: lascia il campo Stivanello con un fastidio al flessore e subentra il classe 2005 Amey.

58' - Sfiora il pareggio il Bologna! Cross in area di Corazza sulla testa di Anatriello, Bofelli si supera e mette in corner.

59' - Rigore per il Napoli! Marranzino servito a limite dell'area calcia in porta ma la sua conclusione è deviata di mano da Motolese, il quale viene quindi ammonito🟨.

60' - ⚽Esecuzione perfetta di Iaccarino! Bagnolini aveva intuito ma la palla è perfetta nel sette e quindi imprendibile per l'estremo difensore dei rossoblù. 

62' - ⚽Terzo gol degli azzurri! Azione bellissima dei partenopei sulla destra, Lamine riceve in profondità e serve in mezzo Gioielli, il cui tap-in è facile.

65' - Rigore Bologna! Atterrato in area un attaccante rossoblù, per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore.

66' - Boffelli para il rigore! Anatriello calcia angolato ma lento e l'estremo difensore degli azzurri blocca la sfera.

68' - 🔁Primi cambi anche per Frustalupi: fuori Lamine, autore di un assist, e Spavone, dentro Boni e Alastuey.

68' - 🔁Cambio anche tra le fila del Bologna: dentro Schiavoni e fuori Pyyhtia.

74' - Su corner per i rossoblù, Amey colpisce di testa ma non riesce ad impattare bene e fare male a Boffelli.

75' - Mazia ci prova da lontano, conclusione deviata in corner da un difensore.

76' - Sullo stesso corner impatta Raimondo, ma la sfera si perde alta sopra la traversa.

79' - 🔁Doppia sostituzione per il Napoli: fuori Hysaj e uno stravolto Iaccarino per lasciare spazio a Lettera e Pontillo.

82' - Calcio di punizione dalla sinistra per i partenopei: si incarica della battuta Alastuey che mette in mezzo sulla testa di Gioielli. Il centrocampista classe 2004 la schiaccia ma la presa è facile per Bagnolini.

85' - 🔁Ultima sostituzione per Frustalupi: fuori Obaretin, dolorante, e dentro D'Avino.

86' - 🟨Ammonito Boni per essere intervenuto con troppa foga su Corazza.

87' -🟨Accenno di rissa in campo scatenata da Gioielli ed Anatriello, entrambi ammoniti.

⏳4' di recupero

90'+3' - Calcio di punizione da limite per i rossoblù: calcia Urbanski, ma la sua conclusione è centrale e facile per l'estremo difensore partenopeo.

94' + 4' - ⌛Termina il match! Gli azzurri dominano la partita e conquistano una vittoria pesantissima tra le mura amiche dell'Arena Giuseppe Piccolo. La squadra guidata da Frustalupi è parsa sempre in controllo del match e non ha concesso quasi nulla agli avversari. Il Bologna continua quindi la striscia negativa e raggiunge la terza sconfitta consecutiva, dopo che aveva iniziato la stagione in maniera positiva. la squadra di Vigiani dovrà sicuramente resettare in vista del prossimo impegno, in casa con la Juventus, mentre i campani dovranno ripartire da questa prestazione in trasferta contro il Torino.

 

IL TABELLINO DI NAPOLI-BOLOGNA

Marcatori: Obaretin (N), Iaccarino(N), Gioielli (N)

Napoli(3-4-2-1): Boffelli; Barba(C), Hysaj(dal 79' Pontillo), Obaretin(dal 85' D'Avino) ; Lamine(dal 68' Boni), Iaccarino(dal 79' Lettera), Gioielli, Acampa; Spavone(dal 68' Alastuey), Marranzino; Rossi. A disp.: Turi, Giannini, De Pasquale, Solmonte, Russo, Nosegbe. All.: Nicolò Frustalupi

Bologna(3-5-2): Bagnolini; Wallius, Stivanello(dal 56' Amey), Motolese; Mercier, Bynoe(dal 45' Anatriello) , Pyyhtia(dal 68' Schiavoni), Urbanski, Corazza; Mazia, Paananen(dal 45' Raimondo). A Disp.: Gasperini, Verardi, Maltoni, Karlsson, Mmaee, Dipo, Rosetti, Busato. All.: Luca Vigiani

Ammoniti: Stivanello (B), Hysaj (N), Lamine (N), Motolese (B), Boni (N), Anatriello (B), Gioielli (N)

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco sez. Ostia Lido

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Fiorentina, Alberto Aquilani lancia titolare un Under 18