x

x

Storie di Primavera

Dall'Olanda alla Calabria, passando per Milano.

Non è il titolo di un documentario naturalistico o urbano, semplicemente l'itinerario di Samuele Mulattieri da circa un anno a questa parte.

Proprio lo scorso anno, infatti, l'attaccante spezzino del 2000, dopo quasi mezza stagione di Primavera 1 con l'Inter, prima che venisse sospesa per lo scoppio della pandemia da Covid, condita da quindici reti e tre assist, era in procinto di trasferirsi in Olanda, al Volendam, squadra di Serie B allenata dall'ex interista Jonk. Una scelta che sorprese un po' tutti ma che alla fine si rivelò comunque propedeutica per l'inizio della sua crescita calcistica professionale: diciotto le reti e tre gli assist. Non male come primo anno tra i 'grandi', anche se in un campionato diverso dal nostro.

Il rientro alla base all'inizio del mese, il raduno con la Prima Squadra del nuovo mister Inzaghi e la prima amichevole contro la Pro Vercelli dove Samuele mette a segno una doppietta nel 4-0 finale.

Ed oggi una nuova partenza, sempre in prestito, ma questa volta nella nostra Serie B: destinazione Crotone.

Il ragazzo, come ripreso dalle telecamere di FcInternews.it, è partito dall'aeroporto di Linate e tra qualche ora atterrerà in Calabria per poi essere presentato in giornata dagli Squali. Non prima, però, di essere annunciato dalla società nerazzurra il rinnovo contrattuale con la medesima, con scadenza giugno 2023.

Una nuova esperienza, dunque, che potrebbe aumentare aspettative, stimoli e visibilità utili per un rientro alla base, il prossimo anno, da possibile protagonista e calciatore maturo.

ESCLUSIVA MP - Brescia, Caruso in prestito in D
Teramo, oggi 26 luglio il raduno presso il "Gaetano Bonolis". In squadra ben nove Primavera