x

x

Nico Valisena

Sono giorni caldi in casa Sampdoria, con la dirigenza alle prese con la programmazione della nuova stagione del settore giovanile. In attesa di mettere nero su bianco con il nuovo allenatore della Primavera blucerchiata - c'è un favorito per la panchina -, il club lavora anche per definire quella che sarà la rosa che affronterà la prossima stagione. Ottenuta una difficile salvezza, la squadra ligure avrà il compito di confermarsi e di mantenere la categoria, in un campionato Primavera 1 che si preannuncia sempre più competitivo in virtù anche dell'allargamento a venti squadre.

La Sampdoria riparte da Valisena

Tra i giocatori in odore di conferma, e dai quali ripartirà quindi la nuova Sampdoria nella prossima stagione, ci sarà anche Nico Valisena. Il centrocampista classe 2005 è stato uno dei punti fermi della Primavera blucerchiata che ha conquistato la salvezza nella scorsa stagione, concludendo il campionato al diciassettesimo posto davanti al Frosinone. 

Nico Valisena
Nico Valisena, centrocampista della Sampdoria Primavera

Come appreso in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com, Valisena ha convinto pienamente la dirigenza del club blucerchiato, che è convinta di prolungare il rapporto col centrocampista rendendolo una delle certezze da cui ripartire nel prossimo campionato. I dialoghi sono aperti: resta da capire se Valisena firmerà un contratto di apprendistato o uno da professionista, ma in ogni caso la fumata bianca sembra destinata ad arrivare a stretto giro di posta.

Chi è Nico Valisena: la carriera e i numeri con la Samp

Nato a Salerno il 16 marzo 2005, Nico Valisena ha militato nei settori giovanili di Salernitana e Napoli, prima di trasferirsi alla Sampdoria nell'estate del 2019. Il metronomo del centrocampo blucerchiato si è inizialmente fatto apprezzare con le squadre U17 e U18 dei liguri, prima del salto nella Primavera. Nella stagione scorsa ha collezionato ben 27 presenze in campionato, quasi tutte da titolare, dando un contributo importante alla salvezza della formazione doriana.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Frosinone, Stirpe: "Giovani? Abbiamo cambiato filosofia. Sulle strutture..."