x

x

Storie di Primavera

La 10° giornata del campionato Primavera 3 girone E mette contro le compagini di Ternana e Matelica. Le due squadre si affronteranno alle ore 15 presso il campo sportivo "Campitello" di Terni. Padroni di casa che prima dello stop hanno dato vita ad un match rocambolesco con il Teramo, vinto poi nei minuti di recupero dagli abruzzesi. Matelica che invece ha conquistato il suo secondo punto stagionale nel match contro il Gubbio prima del rinvio. Match che vede i due team affamati e vogliosi di portare a casa una vittoria alla portata di entrambe.

LA CRONACA

Brusco pareggio per le Fere, che sfiorano il gol svariate volte senza mai riuscire a battere Minerva. Giustini al minuto 18 si divora letteralmente il vantaggio: azione costruita da Falanga, Diop e Cissokho e palla al numero 10 che sottoporta spreca da due due passi. Al minuto 27, punizione velenosa delle Fere: Canciani tocca per Incerti, respinta corta di Minerva e tap-in altissimo di Cissokho; al 35′ ancora Mora crossa bene per Diop che manda fuori di un niente. Il Matelica si vede al minuto 42: contropiede di Zepponi con Piermattei che non trova lo spunto buono e Tamburelli che chiude. Prima del riposo ecco ancora Mora sul primo palo, con Minerva che para basso. L’episodio che potrebbe cambiare il match è al 10′: Santamarianova viene ammonito per un brutto fallo, si gira verso l’arbitro, gli dice qualche parola di troppo e Palombi tira fuori direttamente il rosso. A questo punto ci si aspetterebbe una Ternana che sfrutti l’occasione ed invece i rossoverdi non sfondano ed anzi col passare dei minuti, il Matelica retrocede, fin quasi a difendersi con sette uomini in area. Ancora Minerva è bravo a spedire in angolo un tiro di Monaldi, poi al 27′ un traversone arriva sui piedi del giovanissimo Capotosto che però manda a lato. La punizione poco fuori area di Ferrara al minuto 37 che sfiora il palo chiude il match. Pari amaro per le Fere di Mariani, che salgono momentaneamente a quota 11. Punto d'oro invece per il Matelica, che porta a casa il terzo pareggio stagionale.

 

IL TABELLINO DI TERNANA-MATELICA PRIMAVERA

Marcatori:

Ternana: Tamburelli, Mora (41’st De Mutiis), Reingolcs, Canciani, Gaggiotti, Incerti, Cissokho (1’st Capotosto), Monaldi (25’st Ferrara), Falanga, Giustini (25’st Lamberti), Diop (1’st Ly). A disp.: Bartolocci, Giordano, Bellardinelli, Libera, Colalelli, Sabatini, Perri. All.: Mariani (squalificato, in panchina  Schiavi)

Matelica: Minerva, Santamarianova, Cammarino, Tordini, Bernacchini, Sampaolesi, Zepponi, Sampaolo (1’st Dolmetti), Piermattei (1’st Carboni), Pettinelli (35’st Fermani), Vrioni (5’st Paoletti). A disp: Mosca, Pecci, Petrini, Bartilotta, Zitti, Molinari. All: Liberti

Ammoniti: Santamarianova (M), Gaggiotti (T)

Arbitro: Sig. Palombi della Sez. Terni

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Grosseto, mister Pieri: "Ripartiamo con la consapevolezza dei nostri mezzi"