x

x

Storie di Primavera

Recupero valido per la 12^ gara del campionato Primavera 2 girone B e mette di fronte Frosinone e Spezia. I canarini si trovano attualmente al settimo posto con appena quattro punti di distacco dai diretti avversari che occupano la quinta posizione in classifica. Questa partita rappresenta un'occasione importante per entrambe le compagini, sia per i padroni di casa per staccarsi ulteriormente dalle squadre che la seguono e soprattutto per le aquile che, in caso di vittoria, andrebbero ad avvicinarsi alla terza posizione con un solo punto di distacco.

LA CRONACA DELLA GARA 

Pareggio amaro per i Canarini che subiscono il 2-2 al 90’ su un rigore dubbio dopo aver fallito molte occasioni da gol. Gli Aquilotti si portano in vantaggio sul calcio d’angolo con Pietra che si fa trovare pronto e infila sul primo palo. Al 24’ arriva il pari dei padroni di casa con il colpo di testa di Luciani ben servito da Di Palma. Il secondo tempo riprende con un approccio diverso da parte dei padroni di casa che continuano a spingere e alzare il baricentro a differenza della prima frazione di gioco.  Il raddoppio canarino arriva da calcio di rigore dopo il fallo subito fa Maestrelli. Va dal dischetto Luciani che infila il bis personale. 
Al 90’ la beffa, punizione dello Spezia e l’arbitro vede un tocco di braccio di Bracaglia, rigore realizzato da Pietra per il 2-2.

 

IL TABELLINO DI FROSINONE-SPEZIA 

Marcatori: 8'-90' rig. Pietra (S), 24'-63' Luciani (F).

Frosinone: Trovato, Nigro (60’ Potenziani), Maestrelli, Bracaglia, Coccia, Bruno (82’ Battisti), Santarpia, Maugeri (69’ Mattarelli), Vitalucci, Di Palma (69’ Peres), Luciani (82’ Jirillo). A disp: Palmisani, Santi, Schiavella, Piacentini. All: Marsella

Spezia: Pucci, Scieuzo (84’ Scremin G), Masi, Bertola, Gabelli (71’ Giorgi), Pietra, Chietti, Giuliani, Leoncini (58’ Gaeta), Bellucci (58’ Afi), Gaddini (84’ Sakho). A disp: Dido, Scremin S, Andreani, Russotto, Mariotti, Giorgi. All: Bonacina

Ammoniti: Leoncini (S), Pietra (S), Bonacina (tecnico Spezia), Maugeri (F), Bertola (S), Peres (F), Battisti (F).

Arbitro: sig.Taricone di Perugia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Empoli-Atalanta 1-2: la Dea cinica strappa la vittoria e scavalca l'Empoli in classifica