x

x

Storie di Primavera

Nigeriani, rivelazione di questa prima giornata del girone 5  del torneo di Viareggio, dopo la netta vittoria contro la Fiorentina non possono più nascondersi e quindi saranno decisi più che mai a dare seguito alla prestazione dell’ultima uscita per blindare al più presto il passaggio del turno. Monterosi che, al contrario del suo avversario, si è presentato a questa edizione del torneo con una sonora sconfitta subita dal Pisa, avrà fame di riscatto e contro l’Alex Transfiguration cercherà in ogni modo di racimolare punti per presentarsi alla partita con la Fiorentina con ancora qualche chance di passare il turno e di non dire addio alla competizione già dopo la seconda partita.

 

LA PARTITA

 

15:09 fischio d’inizio! Alex Transfiguration in divisa giallonera, Monterosi in rosso.

4’ primo angolo per i nigeriani e primo pericolo, colpo di testa che però finisce a lato.

10’ prova a farsi vedere in avanti il Monterosi, Angustra viene servito sulla sinistra e prova il cross ma la palla termina direttamente fuori.

13’ azione insistita dell’Alex che prova a sfondare centralmente, attenta la difesa degli avversari che riesce a liberare.

16’ punizione pericolosa dal limite per i gialloblù. Va direttamente in porta l’attaccante, pronta la respinta dell’estremo difensore.

16’ ma non è finita, la palla torna tra i piedi del numero 6 nigeriano che mette al centro dove trova un compagno libero che calcia al volo ma colpisce un avversario.

20’ OCCASIONISSIMA MONTEROSI! Angolo battuto corto, Sola entra in area palla al piede e mette al centro rasoterra ma nessuno dei suoi compagni è pronto ad approfittarne.

30’ ci prova l’Alex, il numero 6 calcia da 20 metri ma la palla finisce alta, senza impensierire il portiere.

34’ RIGORE SBAGLIATO DAI NIGERIANI! Il numero 19 si presenta sul dischetto ma chiude troppo la conclusione che termina a lato.

35’ Altra occasione sempre per il solito Alex, ancora il 19 da due passi calcia a lato.

38’ rischia il pasticcio Olish Emmanuel, l’attaccante avversario gli ruba la palla e si appresta a battere a rete ma l’arbitro ferma tutto per un presunto fallo.

39’ ribaltamento di fronte, Moruedeem pescato il profondità viene fermato molto bene da un attento Fuedo in uscita bassa.

45’ altra opportunità per l’Alex, é sempre il numero 19 gialloblu che riceve palla sull’out di sinistra, si accentra e cerca il primo palo. Nulla di fatto.

4’ di recupero 

49’ fine primo tempo!

16:09: Inizia la ripresa!

46’ subito Alex, un rimpallo favorisce un giocatore nigeriano che di prima prova a trafiggere il portiere, solo esterno della rete per lui.

52’ ci provano ancora i gialloblù, Ogonna ben servito in area si porta la palla sul sinistro e scaglia il tiro, attenta ancora una volta la difesa del Monterosi che respinge.

55’ il Monterosi non sta a guardare, ottimo recupero di Del Canuto che si invola e mette bene a rimorchio per un compagno che calcia.Conclusione deviata finisce docile tra le braccia del portiere.

58’ punizione pericolosa per i nigeriani che provano lo schema, ancora una volta precisa e puntuale la difesa degli avversari.

63’ altra palla da fermo per l’Alex, cross del numero 3 dalla sinistra che attraversa tutta l’area senza che nessuno la tocchi.

68’ VANTAGGIO MONTEROSI! Angolo battuto corto, Sola mette in mezzo e il più svelto di tutti è Fiaschetti che deposita in rete!

75’ PAREGGIO ALEX TRANSFIGURATION! Sallali con una splendida rovesciata da dentro l’area pareggia i conti.

77’ i nigeriani continuano a spingere, vogliono la vittoria.

85’ l’Alex tiene palla e cerca disperatamente di vincere la partita ma il fortino del Monterosi per ora non crolla

86’ Monterosi in 10 uomini! Espulso Giuncato!

5’ di recupero

95’ Fine partita!

 

 

IL TABELLINO DI ALEX TRANSFIGURATION-MONTEROSI

MARCATORI: 68’ Fiaschetti (M), 75’ Sallali (A)

ALEX TRANFIGURATION: Olish Emmanuel Okechunk, Sunday, Oyedele Lekan Emmanuel, Ogungbe Ayonude, Alfred Isaac Emmanuel, Adoliefcta Chinonso (53’ Sulainon), Ahmed Bast Landre, Ebenezer, Moshood (53’Sallali), Yakubi Joseph Njien, Okoro Ogonna. A disp: Agbede Hassin Taiwo, Sulainion, Sallali, Light, Elitah, Onyebuch, Isaiah. All: Lishe Moses Ogar.

MONTEROSI: Fuedo Flavio, Ruggieri Rodrigo, Angustura Emanuele, Sola Leonardo, Del Vescovo Alessio, Fiaschetti Camillo, Ferreri Gabriele, Mariano Francesco, Cataldi Giulio (80’ Giubbotto), Fantillo Gianluca (61’ Giuncato), Del Canuto Matteo (80’ Fatu). A disp: Catarinelli Alessio, Giuncato Matteo, Cecchi Davide, Di Giammarino Davide, De Maio Gabriele, Maiozzi Giacomo, Tamantini Manuel, Fatu Fidelius Ion, Rossetti Riccardo, De Angelis Alessio, Giubbotto Gianluca. All: Manfredini Uber

ARBITRO: 

AMMONITI:29’ Del Canuto (M), 83’ Ruggieri (M), 86’ Ebenezer (A), 92’ Fuedo (M)

ESPULSI: 86’ Giuncato (M)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan-Parma, le pagelle dei rossoneri: buona prova di squadra, Montalbano e Marrone sugli scudi