x

x

Al Centro Sportivo "Carrieri", alle ore 15.00, scendono in campo questo pomeriggio Monopoli ed Avellino. Le due squadre si affronteranno per la prima giornata del campionato Primavera 3. Segui su MondoPrimavera.com la gara in diretta.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

1' Iniziata la gara tra Monopoli e Avellino.

10' Gioco momentaneamente fermo per un colpo fortuito ricevuto con Barilotti, rimasto a terra.

20' OCCASIONE MONOPOLI. Bovio si accentra da destra e calcia dal limite dell'area a giro sul secondo palo, Petrone in tuffo si supera.

24' MONOPOLI IN VANTAGGIO! Colpo da destra preciso per l'inserimento di Cirrottola che di testa non sbaglia.

28' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL MONOPOLI! Crossi insidioso sul secondo palo per il colpo di testo di Savoia. Petrone si supera ancora con un bel riflesso.

29' OCCASIONE AVELLINO! Ottima percussione di Gennarelli, palla poi per Panico che si accentra e calcia. Campisi evita la beffa con un bell'intervento.

31' Calcio di rigore per l'Avellino. Fallo di un difensore di casa su Musto, penalty assegnato agli ospiti.

32' RIGORE FALLITO DALL'AVELLINO. Dal dischetto si presenta Mocanu ma calcia a lato. Campisi aveva intuito il lato giusto.

35' Ammonito Gennarelli per un fallo in ritardo su Bovio a centrocampo.

37' OCCASIONE AVELLINO! Ottimo cross di De Santis sul secondo palo. Campisi esce a vuoto, sbuca Musto che arriva sul pallone ma non trova la porta.

45'+1 Espulso tra le file del Monopoli Glorioso per un colpo a palla lontana su Panariello.

45'+2 Terminata la prima frazione di gara tra Monopoli e Avellino.

46' Ripresa la gara al ‘Carrieri’. Cambio tra le file del Monopoli con Binetti che sostituirà capitan Desiderato.

55' Doppio cambio per l'Avellino. De Maio e Tarcinelli prendono il posto di Panico e Colurciello.

58' RADDOPPIA IL MONOPOLI! L'Avellino spinge, il Monopoli colpisce. Cirrottola lanciato in profondità salta Petrone in uscita e poi deposita la palla in rete.

61' Squillo dell'Avellino con Mocanu che intercetta un passaggio di Tarcinale e tira in porta. Campisi risponde presente.

63' Doppio cambio del Monopoli. Napoli e De Vietro prendono il posto di Cirrottola e Acella.

70' Ottima opportunità per l'Avellino con Barilotti che spunta sul secondo palo ma di testa non riesce ad inquadrare la porta.

75' Ammonito D'Agosto per simulazione.

79' Grande rischio per il Monopoli. Appoggio troppo lento di Cascella verso Campisi, per poco non arriva sul pallone D'Agosto. Il portiere di casa è riuscito a salvarsi.

81' OCCASIONE MONOPOLI! Splendido assist di Bovio per De Vietro che anticipa con un pallonetto Petrone in uscita. La palla esce di pochissimo.

82' CLAMOROSA OCCASIONE DELL'AVELLINO! Gennarelli vede Campisi fuori dai pali e calcia da centrocampo. Il portiere resta sorpreso, il palo lo salva.

85' Esce nel Monopoli Bovio, tra i migliori in campo. Entra Cattedra al suo posto.

89' OCCASIONE AVELLINO! Grande discesa sulla sinistra per Di Martino, cross sul primo palo per D'Agosto che gira in porta. Campisi devia in corner appostato sul primo palo.

90'+2 OCCASIONE MONOPOLI! Vicino alla terza rete il Monopoli con Napoli che sbaglia il primo controllo, poi riesce a calciare in porta. Ottima risposta di Petrone, sul secondo palo De Maio salva i lupi.

TERMINA LA GARA - Centra il successo all'esordio in campionato il Monopoli contro l'Avellino. Nonostante l'inferiorità numerica per tutta la seconda frazione, i pugliesi hanno centrato il successo con un gol per tempo entrambi realizzati da Cirrottola. Nel complesso si è visto anche un buon Avellino, più volte vicino al gol con Mocanu (penalty fallito nel primo tempo) e nella ripresa.

 

IL TABELLINO DI MONOPOLI-AVELLINO PRIMAVERA

Marcatori: 24'-58' Cirrottola (M).

Monopoli: Campisi, Riefoli, Andrisani, Cascella, Tangorre, Desiderato (46' Binetti), Acella (63' De Vietro), Savoia (75' Cutrone), Glorioso, Bovio (85' Cattedra), Cirrottola (63' Napoli). A disp.: Iurino, Morella, Sorgente, Binetti, Tataru, De Michele, Bellavista, Calefato. All.: D'Ermilio.

Avellino: Petrone, Aiello, De Santis, Colurciello (46' De Maio), Barilotti, Panico (55' Tarcinale), Gennarelli, Mocanu, Florio, Musto. A disp.: Volpe, Alaia, Di Martino, Rekik, Caldiero, D'Agosto, Ronca, Di Zazzo, Mele, Buonocore. All.: Iandolo.

Arbitro: Sig. De Pinto di Bari.

Ammoniti: Gennarelli (A), D'Agosto (A), Cutrone (M).

Espulsi: Glorioso (M).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Italia U16, doppia vittoria in amichevole contro la Svizzera