x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Marin 6.5: Poco impiegato dall'attacco rossonero, in avvio di ripresa, con un volo plastico, compie un grandissimo intervento sulla botta da fuori di Malaspina.

D'Alessio 7: Schierato in un ruolo inedito, l'ultimo debuttante della Roma di Mourinho sfodera un'altra ottima prestazione sia in fase difensiva che in quella di spinta.

Plaia 6: Qualche errore di troppo in fase di disimpegno, uno di questi gli costa l'ammonizione a fine primo tempo. Tuttavia, tiene bene la posizione senza soffrire le sortite del Milan da quel lato.

Golic 7: Il centrale sloveno è uno dei migliori dei suoi. Costringe Sia a giocare molto lontano dalla porta difesa da Marin, giganteggia di testa sulle palle inattive.

Ienco 6 (dall'86' Oliveras S.V.): Positiva la prova del classe 2005. Si propone quando può in fase offensiva, arrivando al cross più di una volta, e non commette particolari sbavature in marcatura.

Vetkal 6.5: Dirige il centrocampo giallorosso, tocca un'infinità di palloni abbassandosi tra i centrali per impostare. Il regista estone sta trovando continuità e lo dimostra partita dopo partita sul campo.

Mannini 6: È il collante offensivo della Roma di Guidi, cerca spesso l'iniziativa grazie alla sua qualità ma non è facile contro due avversari come Malaspina e Eletu.

Graziani 5.5 (dal 72' Cichella S.V.): Partita di quantità del n.30 giallorosso che si spende molto ma fatica a trovare la posizione per incidere.

Costa 6 (dall'86' Guerrero S.V.): Il portoghese mostra un'ottima condizione fisica, aiutando spesso D'Alessio in fase di copertura. Prova con i suoi classici 1vs1 a creare grattacapi da quel lato ma viene costantemente raddoppiato da Eletu.

Cherubini 6.5: Corre senza sosta fino al fischio finale, una costante da inizio stagione. Anche lui, come Costa, non riesce ad esprimere al meglio le sue abilità nel dribbling per via dei continui raddoppi rossoneri.

Misitano 5.5 (dal 79' Bolzan S.V.): Prova difficile per l'attaccante giallorosso, costretto a duellare da solo contro Simic e Nsiala. Prova a divincolarsi dalla marcatura ma ha pochi palloni giocabili a disposizione.

All.Guidi 6: Contro la prima della classe non è mai una partita facile, specialmente se in mezzo al campo ti mancano Pagano e Pisilli. La sua Roma gioca una partita attenta, di grande intensità e impatta il Milan sullo 0-0.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma-Milan, le pagelle dei rossoneri: Magni è un treno, attacco opaco