Primavera 2B

Primavera 2B, Pisa-Cosenza 2-4: blitz esterno dei rossoblù in terra toscana

Primavera 2, la cronaca di Pisa-Cosenza

Angelo Zarra
26.05.2021 00:29

Scendono in campo questa mattina Pisa e Cosenza per il recupero della sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Senza obiettivi di classifica, le due squadre scendono in campo questa mattina proveranno a conquistare l'intera posta in palio e chiudere in maniera positiva questa stagione. In classifica, i rossoblù con due gare in più da recuperare hanno sei punti in più rispetto ai nerazzurri toscani, attualmente decimi con 18 punti. Troverete la cronaca su MondoPrimavera al termine della gara.

LA CRONACA

Centra il successo il Cosenza, al termine di una gara rocambolesca, nel recupero della 16^ giornata di Primavera 2 sul campo del Pisa. Sono proprio i nerazzurri a trovare il vantaggio con Panattoni dopo 14' ma gli ospiti, a fine primo tempo, riescono a ribaltare la sfida con le reti di Mereu ed il rigore trasformato da Nicolau. Nella ripresa la squadra di mister Gatto dilaga, prima trova il tris con Zilli e poi lo stesso numero 9, a pochi istanti dal 90', realizza su rigore il 4-1. In pieno recupero altro rigore assegnato dal direttore di gara Scarpa, questa volta al Pisa, con Andreano che dal dischetto non sbaglia.

Con questo successo i rossoblù restano all'ottavo posto ma salgono a 27 punti, a nove lunghezze dal Pisa che resta al decimo posto.

 

IL TABELLINO DI PISA-COSENZA PRIMAVERA

Marcatori: 14' Panattoni (P), 17' Mereu (C), 39' rig. Nicolau (C), 53'-88' rig. Zilli (C), 90'+2 rig. Andreano (P).

Pisa: Selmi, Fischer (53' Macchi), Mauro, Romiti, Pasquini (53' Romeo), Penco, Arapi (53' Cenni), Andreano, Panattoni (53' Bertini), Sabia (53' Sibilio), Susso. A disp.: Colnago, Gaggi, Edu Mengue, Del Rosso, Hanxhari, Falconi, Falsettini. All. Paffi.

Cosenza: Borrelli, Nobile, Musumeci, Caracciolo, Szyszka, Mereu, Teyou Tamo (70' Prestianni), Gaudio (90' Di Fatta), Zilli (90' Azzaro), Arioli (70' Basile), Nicolau (83' Belcastro). A disposizione: Di Stasi, Perez Berru, Tutino, Laurito, Duli, Gigliotti, Perrotta. All. Gatto.

Arbitro: Sig. Scarpa di Collegno.

Ammoniti: Fischer (P), Pasquini (P), Romiti (P), Arapi (P), Penco (P), Mereu (C), Mauro (P), Selmi (P).

Primavera 3, le classifiche dei sette gironi
Atalanta-Fiorentina, le pagelle dei neroazzurri: Ghislandi trascina la Dea, Cortinovis delude nonostante il gol