x

x

Storie di Primavera

Dallo Stadio Comunale “Alfredio Viviani” di Potenza, alle ore 14:30 di sabato 12 marzo va in scena Potenza-Catania, valida per la 18ª giornata (9ª e ultima del girone di ritorno) del girone C del campionato Primavera 3 “Dante Berretti”.

Giunte all'ultima giornata della regular season, le due compagini non hanno più nulla da dire al campionato. Dopo 17 partite il Potenza occupa la settima posizione a 19 punti mentre il Catania lo precede in classifica a quota 22 in sesta posizione, appena fuori dalla zona playoff e senza possibilità di accedervi. Per questa ragione i ragazzi allenati da Orazio Russo si recano in Basilicata per affrontare con spensieratezza i pari età rossoblu, liberi da ogni pressione e con l'intento collettivo di divertire il pubblico e concludere in bellezza la stagione 2021-2022. La gara d'andata, giocata in terra sicula alla fine del mese di novembre 2021, terminò 0-1 per la formazione di Innocenzo Natiello. Arriverà il secondo successo anche in Basilicata oppure gli etnei vendicheranno il risultato maturato all'andata? Scopritelo vivendo con noi il match!

Seguite allora la cronaca testuale post partita di Potenza-Catania su MondoPrimavera.com affidata a Rosario Savoca.
 

CRONACA:

Termina con un pareggio a reti bianche il campionato di Potenza e Catania che chiudono rispettivamente settima e sesta a 20 e 23 punti. Si conclude, così, la regular season dei ragazzi allenati da Natiello e Russo.

Un ringraziamento speciale da parte di Rosario Savoca che ha seguito da vicino le prestazioni sportive della squadra etnea, spesso da inviato sul campo rossazzurro di Mascalucia all'interno della struttura di Torre del Grifo Village. Lì ho avuto la possibilità di ammirare dal vivo tanti giovani talenti dei principali settori giovanili del sud Italia, alcuni dei quali – scusando l'intromissione soggettiva – meriterebbero una visibilità maggiore di quella che il campionato Primavera 3 “Dante Berretti" fornisce loro. Proprio per questo motivo la redazione di MondoPrimavera mette in campo sempre il massimo delle energie a disposizione al fine di mettere in luce l'inizio di carriera di parecchi futuri calciatori professionisti. Ecco perché vi rinnovo l'invito a continuare a seguire i contenuti della casa del calcio giovanile MondoPrimavera.com anche in vista della prossima stagione del campionato Primavera. A presto!

 

IL TABELLINO DI POTENZA-CATANIA

Marcatori: /

Potenza: Rossi; Carbone, Murano, Volturno [C] (81' D'Aniello), Bisceglia (82' Olive), Di Senso (63' Ciliberti), Rotunno (82' De Stefano), Buticchio, Cristiano (81' Miele), Genzano, Romano. A disposizione: Iacovino, Discianni, Misuriello, Guarino, Sabato, Volta, Corbo. Allenatore: Innocenzo Natiello

Catania: Coriolano; Napoli, Magrì (60' Papale), Panarello [C], Scaletta; Cannavò (82' Platania), Giannone [V], Russo Gabriele (82' Sciuto); Al Sein, Maltese, Russi (89' Castillo). A disposizione: Romeo, Sclafani, Bonaccorso. Allenatore: Orazio Russo

Ammoniti: Bisceglia, Di Senso (P); Magrì, Cannavò (C)

Arbitro: Daniele Braccolino della sezione di Potenza

Assistente 1: Federico Claps della sezione di Potenza

Assistente 2: Federico Specchio della sezione di Potenza

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Viterbese, Simone D'Uffizzi alla Viareggio Cup: giocherà con la Spal