x

x

Storie di Primavera

Bologna

 

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Ricomincia al Biavati alle 14:30 la prima giornata del girone di ritorno di Bologna e Fiorentina. I rossoblù non centrano il bottino pieno dal 30 di Novembre nella sfida contro il Genoa e cerca nel baby derby dell'Appennino di ritrovare la strada giusta anche per tirarsi fuori dalle acque più torbide. D'altra parte i viola hanno proprio un punto in meno del Bologna e vogliono a tutti i costi risalire la classifica, magari replicando i sei gol rifiliati ai rossoblù dell'andata. Segui la cronaca live del match su Mondoprimavera.com

 

CRONACA

INIZIA LA GARA

4' Montiel lancia Kukovez tutto solo dentro l'area ma il pallone è fuori misura e Molla lo anticipa in uscita alta.

11' Molla se la cava coi pugni mettendo fuori un cross pericoloso di Pierozzi. In agguato c'erano tre uomini della Fiorentina pronti a raccogliere la ribattuta.

13' Occasione Fiorentina! Kukovec sulla trequarti centrale ha spazio e tempo per caricatre la conclusione con il destro: pallone potente ma di poco alla destra di Molla.

18' Chitti da urlo! Musa Juwara dalla destra scappa in velocità fino a dentro l'area: al momento del tiro Chitti da dietro in scivolata gli soffia il pallone con un intervento pulitissimo!

20' Montiel lamenta un contatto in area: lo spagnolo, servito dentro l'area da Kukovec, frana a terra dopo un leggero contatto, complice anche il terreno fangoso del Biavati.

23' Koffie dal fondo serve Ponsi che deve metterla sul destro per concludere a rete con l'interno: tentativo debole che non impensierisce Molla.

26' Kukovec da dentro l'area spreca di poco a lato, ma la Fiorentina è nettamente più pericolosa del Bologna.

29' Koffi da corner prova direttamente a rete! Bravo Molla a non farsi sorprendere e a smanacciare. Sulla respinta prova Beloko dal limite dell'area ma va altissimo a lato

37' Corner pericoloso della Fiorentina! Un paio di tocchi di testa e palla che scivola nella zona di Pierozzi che prova a battere al volo ma Stanzani respinge.

39' Montiel ci prova su punizione con un bel sinistro: pallone che salta la barriera ma esce di poco a lato. 

41' Cross basso e potente di Koffi spazzato con decisione da Saputo che evita il pericolo.

44' Montiel da più di venticinque metri prova col sinistro per sorprendere Molla: pallone largo, l'idea non era male.

FINE PRIMO TEMPO

49' Ponsi dalla sinistra mette un bel pallone in mezzo ma Bonini legge bene e anticipa tutti con un deciso colpo do testa.

56'Musa Juwara scappa sulla destra, crossa e la deviazione favorsice Cangiano in area che controlla e tira ma Chiorra respinge in corner, che occasione!

61' CHITI!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Fruk riceve l'appoggio e crossa in area verso Chiti che si era inserito e col piattone appoggia in rete prendendo in controtempo Molla! 

63' Kukovec vicinissimo al 2-0! Subito da fuori con un destro a giro che per poco non trova l'angolino lontano!

65' Pierozzi recupers palla sulla destra e va diretto alla conclusione di collo pienoa incrociare, fuori di nulla!

66' La Fiorentina sostituisce Kukovec con Spalluto e il Bologna toglie Farinelli per Di DIo.

69' Musa Juwara prova il cross dalla destra ma è totalmente fuori misura, il Bologna fatica sempre di più in fase offensiva.

71' Azione di tre contro tre della Fiorentina che va da Montiel allargndo sulla destra per Lovisa: conclusione scoccata ma devata in due tempi da Saputo che salva il Bologna.

78' Dal Bologna fuori Baldursson per Uhunamure.

79' Beloko tenta la fortuna dai 30 metri su punizione, pallone altissima. Proprio Beloko sostituito per Bianco.

81' Tentativo volante col piatto di Ruffo Luci su bell'assist di Cangiano. Tentativo potente e centrale, blocca Chiorra.

83' Koffi a tu per tu con Molla sbaglia il controllo allungandosi il pallone fuori, che spreco!

85' Cangiano sventaglia su punizione per la deviazione di Bonini, Chiorra sorpreso se la fa sfuggire ma la difesa spazza!

88' Fuori Montiel dentro Pierozzi N. per la Fiorentina

89' Fotocopia della punizione di prima: stavolta è Juwara a colpire di testa ma Chiorra blocca.

89' Il Bologna sostituisce Stanzani per Boriani.

4' DI RECUPERO

90+3' Koffie prova a sfondare sulla sinistra per metterla dentro ma trova solo una deviazione, corner.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-FIORENTINA PRIMAVERA

Marcatori: 61' Chiti (F)

Ammoniti: 53' Kukovec (F), 54' Beloko (F), 78' Di Dio (B), 90' Chiorra (F)

Bologna: Molla, Portanova, Bonini, Baldursson (78' Uhunamure), Saputo, Farinelli (66' Di Dio), Ruffo Luci, Koutsoupias, Cangiano, Stanzani, Juwara. A disp: Marconi, Acampora, Agyemang, Boriani, Di Dio, Grieco, Lunghi, Pagliuca, Rabbi, Uhunamure, Khailoti. All Troise

Fiorentina: Chiorra, Pierozzi, Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Beloko (79' Bianco), Montiel, Lovisa, Kukovec (66' Spalluto), Koffi, Fruk. A disp: Luci, Dutu, Simonti, Bianco, Pierozzi, Spalluto, Mignani, Milani, Fiorini. All: Bigica

Arbitro: Sig. Centi da Viterbo

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 1, Atalanta-Sampdoria 2-2: pareggio pirotecnico a Zingonia