x

x

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” di Mestre va in scena la sfida valida per la 24^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Parma. Dopo la sosta si torna con il botto, a 7 giornate dalla fine della regular season le due squadre sono separate da 5 punti in classifica. I crociati stanno disputando una stagione superlativa ma, ciononostante, non hanno mai accarezzato la possibilità di salire al primo posto dato un rendimento impressionante del Genoa. I ragazzi di Cesare Beggi hanno vinto 5 della ultime 6 partite, perdendo solo contro il Monza in casa tre settimane fa, i 4 punti che li separano dal Grifone (che in settimana si giocherà l'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina) rappresentano una speranza concreta di promozione in Primavera 1. Di contro però, c'è la formazione di Andrea Soncin, galvanizzata dal successo esterno in Brianza contro il Monza: i 10 punti di distacco dal 6^ posto permettono agli arancioneroverdi di poter sognare in grande per questo finale di stagione e accaparrarsi, così, un posto favorevole per i play-off. All'andata finì 1-1, al vantaggio di Tannor rispose Remy. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Partiti al “Taliercio”, inizia Venezia-Parma.

2' RIGORE PER IL VENEZIA! Ripartenza perfetta lagunare, Issa Bah viene toccato in area da Manisa che concede il penalty.

3'⚽MOZZO! Borriello spiazzato, piattone e vantaggio della squadra di Soncin.

6' Crociati in bambola, Alves dà il là alla ripartenza con Issa Bah con quest'ultimo che si fa chiudere il mancino sul più bello.

7' Camolese scippa il pallone nei pressi dell'area chiude l'azione con una conclusione centrale, molto aggressiva la squadra di Soncin in questo avvio.

9' Haj scombina la difesa di casa e mette in mezzo, sulla respinta arriva Lorenzani che non dà forza al suo destro, ma sporca i guanti di Sperandio.

13' Il Parma, spinto dalla catena di sinistra, ha cominciato ad inanellare palle pericolose nei pressi dell'area, ma il Venezia può contare su una coppia di velocisti davanti per ribaltare il fronte.

16'⚽HAJ, 1-1! Lancio a difesa schierata di Buayi, Sperandio tarda l'uscita e il classe 2005 avversario lo anticipa con una zampata. Gara vivissima, si torna sul pari.

22' La vivacità di Haj contro quella di Issa Bah, nessuna pausa in questo primo quarto di match e iniziative delle due squadre affidate agli assi offensivi dei due allenatori.

26' Palla con il goniometro di Da Pozzo per Leal che ha l'occasione per riportare i suoi avanti, ma l'azione si ferma per la segnalazione di fuorigioco dell'assistente.

29' Bah ha la peggio in un sandwich tra Tannor e Sperandio, vediamo se il difensore di Soncin riuscirà a proseguire.

31' Cross invitante di Issa Bah per Camolese che calcia con una deviazione, angolo.

34' Sponda di Tannor e piattone di Basili, Sperandio si distende e soffia il pallone a lato, prima combinazione per vie centrali del Parma.

38' Haj si accentra e calcia alle stelle, egoista l'ala di Beggi in questa circostanza.

39' Contrasto tra Baudouin e Tannor, questa volta ad avere la peggio è l'attaccante ospite e gioco fermo.

45'🕰Due minuti di recupero.

45'+1' Manisa raccoglie la punizione laterale di Rossi e stacca di testa, palla che termina fuori senza impensierire Sperandio.

45'+2' SPERANDIO PROVVIDENZIALE! Strappo portentoso di Haj sul gong del primo tempo, Rossi scarica il destro e Sperandio alza la traiettoria sulla conclusione potentissima con la punta delle dita. ⌛FINE PRIMO TEMPO! Poche conclusioni nello specchio oltre ali gol, gara decisa da due episodi e condotta, nelle iniziative offensiva, da Issa Bah da una parte e Haj dall'altra.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Ultimi 45' di Venezia-Parma, big match della 25^ di Primavera 2a.

49' Ripartenza condotta da Issa Bah, Alves perde il tempo per la conclusione e scarica su Mozzo, Borriello accoglie tra le braccia il mancino del mediano autore del primo gol del match.

54' Torre da corner di Bah e zuccata di Busato, Borriello allunga ancora in angolo. Avvio di ripresa incerto dei crociati che non stanno ripercorrendo le orme della prima frazione fino ad ora.

59' Toni più bassi in questo inizio di secondo tempo, ma il Venezia appare più pungente con la palla tra i piedi.

62'🔄Prime mosse degli allenatori, Ivarsson e Boudri rilevano Camolese e Alves nel Venezia, per il parma scocca l'ora di Mikolajewski per Rossi, Tannor transita sull'esterno.

68' Alta tensione e momento di stallo del match, squadre assalite dalla paura di tornare a casa senza punti.

69' Busato chiude un'azione insistita dei lagunari calciando da fuori, in precedenza Ivarsson ha preferito servire un compagno anziché calciare a pochi passi dal gol.

71' Suggerimento invitante di Leal a chiudere il triangolo con Boudri, Borriello esce e la fa sua. Manca un po' di potenziale offensivo al Venezia in questa fase per chiudere le diverse azioni promettenti costruite.

78'🔄Altre mosse dei tecnici, Beggi prova a risvegliare i suoi con Vona e Mbangala al posto di Tannor e Lorenzani, è il momento di Okoro per uno stremato Issa Bah nel Venezia.

80' I crociati sentono il fiato sul collo dei padroni di casa, ma il Venezia palesa qualche difficoltà in fase di finalizzazione.

81' Leal, non nella sua miglior giornata, scarica il destro da fuori senza centrare lo specchio nonostante il buono spazio a disposizione.

84' Vibranti proteste lato Venezia per un tocco di mano di Manisa che ha fermato a campo aperto una ripartenza di Okoro, per Marra non c'è nulla.

87' BUSATO VICINO ALL'AUTOGOL! Haj strappa su un Da Pozzo stanco, sul suo fendente in area piccola il difensore di casa la devia quanto basta per trovare l'angolo e non la porta.

90' Boudri passa in un'insenatura e si fa chiudere sul più bello, ultimi minuti da batticuore al “Taliercio”.🕰4 di recupero. 

90'+1' E' rimasto a terra Flex per un colpo subito da Okoro, si andrà oltre il 94'.

90'+2'🔄Scampoli finali per Pedrini al posto di Haj.

90'+6'⌛FINITA! Succede poco o nulla nel recupero, finisce 1-1 Venezia-Parma un un match senza esclusione di colpi per due delle migliori squadre della categoria. Risultato che sta stretto ai lagunari per quanto visto nel secondo tempo, ma crociati che si allontanano dalla vetta dopo la vittoria del Genoa a Como. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-PARMA PRIMAVERA

MARCATORI: 3' Mozzo r. (V), 16' Haj (P)

VENEZIA: Sperandio, Busato, Baudouin, Bah; Da Pozzo, Perissinotto, Leal, Camolese (dal 62' Ivarsson); Alves (dal 62' Boudri), Issa Bah (dal 78' Okoro). A disp. Velcea, Slowikowski, Peixoto, Kyvik, Remy, Salviato, Schiavon, Borecki, Fiorani (all. Soncin).

PARMA: Borriello, Motti, Manisa, Amoran, Flex; Buayi, Lorenzani (dal 78' Mbangala); Rossi (dal 62' Mikolajewski), Basili, Haj (dal 90'+2' Pedrini); Tannor (dal 78' Vona). A disp. Raimondi,Tarantola, Sahitaj, Annan, Fiath, Cavalca, Vitucci (all. Beggi).

ARBITRO: Sig. Alessio Marra sez. di Mantova

AMMONITI:

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Samaden, vicinissima la firma con l'Atalanta