x

x

David Stuckler: foto Luca Bozzetti
David Stuckler: foto Luca Bozzetti

A volte ritornano, forse prima di quello che ci aspettiamo: è andata così la storia tra David Gharabaghi Stuckler e la Cremonese.
L'attaccante danese (ma con origini e passaporto iraniano) è stato il capocannoniere della formazione primavera nella passata stagione: a fine annata soni stati infatti 15 i sigilli in 26 gare, tre gli assist, un giallo e 1424 minuti disputati per una media reti di un gol ogni 95 minuti a cui aggiungere due gol e due assist in Coppa Italia Primavera.

Il ragazzo, nato il 7 ottobre 2004, è arrivato a Cremona dopo le stagioni in patria all'Akademisk Boldklub in cui ha disputato il campionato “U19 Boys Division” segnando grappoli di gol.
In patria infatti sono state due le stagioni che hanno fatto sobbalzare gli scout grigiorossi: prima la stagione 2020/2021 con 5 gol in cinque presenze e 404 minuti disputati.
Nella stagione successiva 24 gettoni, 18 reti, un assist, quattro cartellini gialli, una espulsione e 2053 minuti giocati per una media gol di 1,3 gol per partita.
Il passaggio in Italia arriva l'estate successiva e, dopo un'andata di adattamento ecco che, nel girone di ritorno, David realizza 13 reti in 15 gare di cui undici nelle ultime sei giornate firmando, anche un poker alla Ferralpisalò.

Dopo l'exploit della scorsa stagione il ragazzo era tornato i Danimarca er le vacanze ma, stamattina, si p regolarmente presentato al centro sportivo “Giovanni Arvedi” per iniziare la stagione 2023/24, ancora, a suon di gol.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma, 'colpo Real': preso Julen Jon Guerrero