x

x

L'appuntamento clou del weekend è a Vinovo: alle ore 17 di domani, infatti, i padroni di casa della Juventus ospitano la capolista Atalanta, in una partita valida per la 17^ giornata del campionato Primavera 1. Quello tra bianconeri e nerazzurri è, a tutti gli effetti, il big match di questo turno, alla luce di una classifica che vede gli orobici al comando con 42 punti (sette in più della prima inseguitrice, il Cagliari) e la Vecchia Signora al quarto posto a quota 27, in compagnia della Roma. All'andata, a Zingonia, l'Atalanta fu capace di imporsi con un pesantissimo 5-0, che la Juventus ci tiene a vendicare: un motivo in più per seguire questo incontro che si preannuncia ricco di emozioni. 

COME ARRIVA LA JUVENTUS - .Dopo dieci risultati utili conseguiti in campionato, la striscia dei ragazzi di Zauli si è interrotta ad Empoli, dove gli azzurri hanno fatto uno "scherzetto" al proprio ex tecnico imponendosi per 2-0. In vista della sfida contro l'Atalanta, l'allenatore dei bianconeri potrebbe avere a disposizione anche Fagioli, squalificato per due giornate con l'Under 23. Da valutare, invece, la situazione relativa a Dragusin, reduce da un'ottima prestazione con la squadra di Pecchia: in caso di conferma tra i "grandi", al suo posto giocherà Riccio. In avanti Tongya agirà sulla trequarti, a supporto del tandem offensivo che dovrebbe essere composto da Moreno e Petrelli. 

COME ARRIVA L'ATALANTA - I bergamaschi sono ancora imbattuti in campionato, ma nelle ultime due giornate hanno frenato raccogliendo soltanto due punti. Il big match contro la Juventus offre gli stimoli per tornare alla vittoria, ma a Vinovo non sarà semplice. Non sarà della partita lo squalificato Gyabuaa, mentre in difesa è da valutare la presenza di Okoli, che ultimamente è stato spesso convocato in prima squadra da Gasperini. Per quanto riguarda l'attacco, mister Brambilla dovrebbe proporre il tridente composto da Cambiaghi, Piccoli e Traore.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ATALANTA

Juventus: Israel; Leo, Dragusin (Riccio), Gozzi, Anzolin; Fagioli (Sekulov), Leone, Ahamada; Tongya; Moreno, Petrelli. All.: Zauli

Atalanta: Ndiaye; Bergonzi (Ghislandi), Okoli (Heidenreich), Guth, Brogni; Panada, Cortinovis, Da Riva; Cambiaghi, Piccoli (Kobacki), Traore. All.: Brambilla

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
UFFICIALE - Sampdoria: Gerbi, Francofonte e Stoppa nell'affare Vrioni