x

x

Storie di Primavera

Allo stadio “Giovanni Paolo II - Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana (provincia di Brindisi) sabato 4 dicembre alle ore 14:30 va in scena Virtus Francavilla-Catania, valevole per la 10^ giornata – la 1^ del girone di ritorno – del girone C del campionato Primavera 3 “Dante Berretti”. Al termine del girone d'andata le due squadre si ritrovano distanti in classifica quattro posizioni e 9 punti, col Catania 5° a quota 14 e il Francavilla 9° fermo a 5. Se negli ultimi tre turni i padroni di casa non sono riusciti ad evitare la sconfitta, gli ospiti hanno ottenuto solo 3 punti nello stesso arco di tempo; la voglia di rivalsa sarà, dunque, protagonista di una sfida che si preannuncia interessante.

Seguite LIVE su MondoPrimavera.com la cronaca testuale in diretta affidata al contributo di Rosario Savoca!

CRONACA:

Termina 0-0 la gara pomeridiana dello stadio “Giovanni Paolo II - Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana. Nel complesso un pareggio giusto per i valori visti sul rettangolo di gioco nonostante i padroni di casa abbiano qualcosa da recriminare per via delle due ghiotte occasioni – una per tempo – sciupate dal proprio centravanti De Giorgi. Una partita corretta mai giocata ad alta intensità nella quale le due squadre hanno lottato con le unghie e con i denti dal primo all'ultimo minuto spartendosi la posta in palio. In vista del prossimo turno in cui i pugliesi saranno impegnati sul campo del Catanzaro, il Francavilla mantiene la 9^ posizione salendo a quota 6 punti; invece il Catania, adesso a quota 15, si vede scavalcato di un punto dal Bari, prossimo avversario casalingo degli etnei.

Un ringraziamento da Rosario Savoca per aver seguito la cronaca testuale LIVE di Virtus Francavilla-Catania. Buona serata e appuntamento alle prossime gare con la consueta raccomandazione di continuare a leggere di calcio giovanile italiano ed europeo su MondoPrimavera.com.

🔚 Fine partita: Virtus Francavilla 0-0 Catania.

90'+5: fischietto in bocca per l'arbitro, gara che termina in pareggio.

90'+4: Aquino manda alto un calcio di punizione conquistato da Napoli nei pressi dell'area di rigore avversaria. Era probabilmente l'ultima occasioe del match.

90'+3: CHANCHE PER I PUGLIESI! Solita discesa del motorino Magnavita che stavolta rientra sul sinistro e calcia di potenza, bravo Coriolano a respingere questo insidioso pallone a mezz'altezza.

90'+3: minuti di recupero che hanno inizio soltanto adesso vista l'interruzione del goco nei precedenti 3.

90'+2: 🔄 esce uno stremato Demaria ed entra Albano tra le fila della Virtus Francavilla.

90': sono 3 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

87': 🔄 nella formazione pugliese Giovine sostituisce Caserta.

86': squadre visibilmente stanche a 5 minuti dalla segnalazione del recupero.

80': 🔄 doppio cambio realizzato da mister Russo. Fuori Russo e Bianco, dentro Maltese ed Aquino.

79': 🔄 prima sostituzione da parte di mister Zangla. Lo stesso De Giorgi esce dal campo lasciando il posto a Salvatore.

78': ALTRO INSPIEGABILE ERRORE DEI PADRONI DI CASA! Demaria conduce palla centralmente ed imbecca con uno splendido filtrante De Giorgi il quale, tutto solo sottoporta, si lascia ipnotizzare dall'uscita bassa di Coriolano e spara alto il pallone dell'1-0.

76': niente da fare, la battuta destra di Magnavita non centra lo specchio della porta difesa da Coriolano.

75': Sciuto interviene in ritardo su Sarcinella in occasione di una palla contesa, calcio di punizione per la Virtus Francavilla dal vertice sinistro dell'area di rigore rossazzurra.

72': 🔄 altra sostituzione per il Catania. Russi prende il posto di Limonelli.

70': Magnavita mette il turbo spingendo fino all'area di rigore avversaria, la sua conclusione viene deviata in corner da Coriolano.

61': anche in questo caso la punizione dal limite viene sprecata; il tiro a giro di Bianco termina alto sopra la traversa.

60': 🔄 prima sostituzione del match. Cambio sulla fascia destra del Catania: esce Nicolosi, entra Napoli.

59': 🟨 ancora un giallo; bell'azione del Catania con Limonelli che nello stretto libera l'inserimento senza palla di Sciuto abbattutto fallosamente da Sarcinella. Ammonito il centrocampista del Francavilla.

57': Magnevita calcia alta la punizione guadagnata da Caserta.

56': 🟨apertura di Davino su Caserta che viene steso al limite da Nicolosi: giallo per il numero 2 rossazzurro.

55': discesa sulla fascia destra e bordata in diagonale di Magnavita respinta da Coriolano. Sul capovolgimento di fronte la conclusione di Russo si perde sul fondo.

52': Russo viene incontro a ricevere palla, si gira su se stesso e conclude. Tiro dalla lunga distanza completamente velleitario.

48': sguardo alto e lancio lungo di Cannavò, Negro esce bene anticipando Russo.

🏁 Inizio secondo tempo: Virtus Francavilla 0-0 Catania.

Dopo un buon avvio della Virtus, alla lunga il Catania è cresciuto ed ha creato un paio di palle goal tuttavia non concretizzate. Ritmi che faticano ad alzarsi anche grazie al buon lavoro delle due retroguardie che si stanno destreggiando ottimamente. Al termine della prima frazione le due compagini vanno all'intervello a reti bianche.

🔚 Fine primo tempo: Virtus Francavilla 0-0 Catania.

45': i primi 45 minuti si concludono senza recupero.

42': lancio in profondità di Feltrin alla ricerca dello scatto di Salvemini, buona chiusura di Scalletta.

32': complesso disimpegno della Virtus; Magnavita si addormenta con la sfera tra i piedi e i rossazzurri gliela portano via. Bianco serve a rimorchio Russo la cui conclusione viene murata dalla difesa biancoazzurra.

24': PARATONA DI NEGRO! Bianco si libera sulla fascia destra e lascia partire un bolide mancino dai 25 metri sul quale il portiere del Francavilla si supera con una parata a volo d'angelo.

23': manovra avvolgente del Catania tutta mancina condotta da Bianco e Tropea. Quest'ultimo prende il fondo e mette in area un pallone alto che Russo spedisce di testa sul fondo.

18': 🟨 innervosito da un mancato intervento dell'arbitro, Santoro abbatte fallosamente Tropea: primo cartellino giallo del match.

17': calcio piazzato battuto col destro a rientrare da parte di Limonelli, spizzata di Russo che non riesce ad imprimere forza al pallone.

13': OCCASIONE MANCATA DAL FRANCAVILLA! Recupero alto di Demaria e suggerimento verticale per l'inserimento coi tempi giusti di Salvemini, cross deviato da Coriolano ma sulla respinta De Giorgi sbaglia un clamoroso goal a porta vuota.

5': cauto avvio delle due formazioni, intente a studiarsi l'un l'altra in questi primissimi minuti.

🏁 fischio d'inizio: è iniziata Virtus Francavilla-Catania!

 

IL TABELLINO DI VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA


Marcatori: /

 

Virtus Francavilla: Negro; Magnavita, Davino, Feltrin, Parisi; Santoro, Sarcinella; De Maria (90'+2 Albano), Salvemini, Caserta (87' Giovine); De Giorgi (79' Salvatore). A disposizione: My, D'Ambrosio, Padovano, Quarta, Pendinelli, Resta, Marangione, Franco. Allenatore: Cosimo Zangla

 

Catania: Coriolano; Cannavò, Panarello [C], Scaletta; Nicolosi (60' Napoli), Sciuto, Giannone, Limonelli (72' Russi); Tropea, Russo (80' Maltese), Bianco (80' Aquino). A disposizione: Romeo, Magrì, Al Sein. Allenatore: Orazio Russo
 

Ammoniti: 18' Santoro (VF), 56' Nicolosi (C), 59' Sarcinella (VF)
 

Arbitro: signor Casula della sezione di Taranto 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Lucchese-Imolese 1-3: santernini espugnano Lucca