x

x

Storie di Primavera

Uff. Stampa Viterbese
Uff. Stampa Viterbese

La Viterbese Primavera dopo una stagione importante si è aggiudicata la promozione nel Primavera 2 per la prossima stagione. I laziali hanno fatto un cammino immacolato e sono riusciti a festeggiare con due giornate d'anticipo. Uno storico risultato che ha messo in mostra diversi talenti in casa gialloblù, tra cui l'attaccante Enkel Hyka. Il classe 2003 è stato il trascinatore per un certo periodo della formazione allenata prima da Punzi e poi da Pesoli. 

HYKA E IL FIUTO DEL GOL

La particolarità dell'attaccante classe 2003 è senza dubbio quella del fiuto del gol. Un vero e proprio marchio di fabbrica. Riesce a segnare in qualsiasi modo e, non a caso, è il capocannoniere della sua squadra. Finalizzatore della manovra, capace di giocare molto anche per i compagni. Giocatore che non manca di qualità e di estro, può svariare su tutto il fronte offensivo e non solo nel ruolo di prima punta. Si destreggia bene da seconda punta o anche da esterno in un tridente. Bravo nell'inserimento e nell'andare ad attaccare lo spazio per far male alla difesa avversaria. In stagione sono dodici i gol in undici partite, ma sarebbero potuti essere di più se non si fosse infortunato gravemente ad una spalla. Infortunio che lo ha costretto ai box per 3 mesi. 

Credit: Ufficio Stampa Viterbese

CARATTERISTICHE FISICHE

Nonostante non sia un attaccante altissimo, riesce comunque ad avere un'ottima potenza sulle gambe. Grazie al suo baricentro e alla sua muscolatura sviluppata nella parte bassa riesce ad essere potente e incisivo nelle sue azioni. Le sue caratteristiche si completano e lo classificano come attaccante già avanti rispetto a tanti ragazzi della sua età. Può e deve migliorare ancora, visto che parliamo di un classe 2003. La stagione in Eccellenza all'Avezzano gli ha permesso di crescere anche sotto il punto di vista della testa, dove è riuscito ad aggiungere cattiveria al suo bagaglio tecnico e tattico. 

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

NAZIONALE ED ESORDIO I PROSSIMI STEP

Dopo i tre mesi d'infortunio, ora sta piano piano tornando a regime. Deve ritrovare la perfetta forma fisica e le ultime giornate del Primavera sono importanti soprattutto per lui per mettere minuti nelle gambe. Nel finale di stagione potrebbe anche trovare l'esordio in C seppur la situazione di classifica non sia delle migliori. Un sogno e una speranza per Hyka, che vuole mettere il suo primo tassello nella sua giovanissima carriera. L'altro step è quello di tornare nelle Nazionali giovanili dell'Albania. Si gioca la convocazione con i gemelli Shpendi per l'U19 un traguardo importante per Hyka che sente tanto la voglia di difendere i colori del suo Paese, nonostante sia nato in Veneto. Due mesi per regalarsi un finale di stagione da incorniciare e che lo proietterebbe definitivamente nel calcio dei grandi. 

CLICCA QUI PER LA SUA STORIA SU GIANLUCADIMARZIO.COM

CREDIT FOTO: UFFICIO STAMPA VITERBESE

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, Como-Alessandria 4-4: pari pirotecnico tra lariani e grigi