x

x

Storie di Primavera

Hellas Verona (via Hellas Verona website)
Hellas Verona (via Hellas Verona website)

In questi giorni si sta giocando la Coppa Italia dei grandi e la sorpresa nella sfida fra Hellas Verona ed Empoli sta nel vedere in campo due giovanissimi. 

Nei padroni di casa c'è l'esordio assoluto di Diego Coppola, difensore classe 2003, cresciuto nel settore giovanile scaligero fino alla sua prima convocazione di settimana scorsa contro l'Atalanta in A. Un'emozione grande per lui che ha il gialloblù cucito addosso. Fisicità e qualità dalla sua lo fanno uno dei prospetti più interessanti del campionato giovanile e Tudor ne ha subito apprezzato le caratteristiche. 

Nei toscani c'è titolare per la prima volta Asllani, apprezzato a più riprese nella cavalcata che ha consegnato lo scudetto Primavera all'Empoli nella scorsa stagione. Una crescita esponenziale che con Andreazzoli sembra aver trovato il giusto passo anche per stare con i grandi. In Serie A aveva già esordito ma mai titolare sin qui in stagione. Ora la sua grande occasione.

Nella ripresa c'è stato spazio anche per Florio. Altro ragazzo molto interessante della Primavera gialloblù e che Tudor ha voluto portare con sè. Esordio meritato, entrato nel momento negativo scaligero è stato determinante nella rimonta fino al 3-4. Lo stesso dicasi per Terracciano, che ha rilevato Tameze all'85': primi minuti anche per il classe 2003, uno degli eroi della promozione dei ragazzi di Corrent.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Hellas Verona, prima gioia per Cancellieri tra i grandi