x

x

Storie di Primavera

foto Virtus Francavilla
foto Virtus Francavilla

l'arbitrAllo stadio “Giovanni Paolo II - Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi va in scena alle ore 13:30 il match tra Virtus Francavilla e Palermo, gara valida per la 5^ giornata del girone di andata del campionato Primavera 3 Girone C, i padroni di casa cercano la prima vittoria stagionale e vogliono farlo davanti ai propri tifosi,mentre i ragazzi di Di Benedetto devono continuare la striscia di risultati utili per non perdere il treno che porta alla vetta della classifica. Seguite la cronaca LIVE su MondoPrimavera.com.

 

CRONACA

1' Inizia la partita con il Palermo in possesso di palla 

4' PRIMO SQUILLO PER LA VIRTUS! Tiro dalla distanza di Parisi, ben respinto da Misseri.

5' CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Negro stende Giglio in area di rigore e l'arbitro fischia calcio di rigore per i rosanero.

6' PALERMO IN VANTAGGIO! Rigore ben eseguito da Ganci, che spiazza il portiere e porta in vantaggio gli ospiti.

10' CLAMOROSA OCCASIONE PALERMO! Ottima imbucata di Tagliarino che taglia in due il campo, serve Giglio che supera Negro e a porta sguarnita prende il palo.

23' PUNZIONE PER LA VIRTUS! Calcio di punizione da posizione invitante per i padroni di casa, che sciupano l'occasione con De Maria che calcio a lato.

33'CHANCE PALERMO! Disimpegno errato da parte di Quarta, che regala a Giglio la possibilità di concludere a rete ma l'attaccante rosanero non mette in difficoltà il portiere brindisino.

42'OCCASIONE PALERMO! Calcio d'angolo dall'out di sinistra per i rosanero , la palle finisce sulla testa di Parisi che devia la palla di poco a lato, ma l'arbitro già aveva fischiato fallo in favore dei padroni di casa.

45' ROVESCIATA DI PARISI! Sempre calcio di punizione per la Virtus Francavilla battuta da De Maria che pesca il numero 3 brindisino, con una rovesciata tenta l'eurogol.

45'+3' Termina adesso la prima frazione di gioco con i rosanero in vantaggio, grazie al gol di Ganci, e con la Virtus Francavilla costretta ad inseguire.

45' Comincia la seconda frazione con la palla in possesso degli ospiti di casa.

51' Si riscaldano gli animi, un paio di falli sospetti a palla lontana, rendono la partita cattiva.

61' PUNIZIONE PALERMO! Fallo su Giglio della retroguardia brindisina, l'arbitro fischia il calcio di punizione da posizione ravvicinata, prova Lo Coco la soluzione sopra la barriera, ma la palla esce a lato.

66' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Pendinelli porta palla ,alza la testa, lancio in mezzo alla ricerca di qualche compagno, ma esce Misseri e blocca la palla.

69' ESPULSIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Dopo l'ammonizione per simulazione, De Maria riceve il cartellino rosso diretto per le eccessive critiche all'arbitro.

77' Parte del match dove non si gioca tanto a causa dei duri falli da entrambi le parti, gara spezzettata.

85' GOL PALERMO! Grandissima rete del centrocampista rosanero Salvia che scarta due avversari, alza la testa e fa partire un destro dove Negro non può nulla.

90' MIRACOLO NEGRO! L'estremo difensore brindisino si allunga la palla e la perde, riceve palla Lo Coco che approfitta dell ‘errore, ma Negro è bravo a rientrare e parare il tiro dell’attaccante rosanero.

90'+4' Triplice fischio del direttore di gara, i rosanero vincono per 2-0 , i ragazzi di Di Benedetto hanno sconfitto un'ottima Virtus Francavilla solida sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI VIRTUS FRANCAVILLA-PALERMO

Marcatori: 6' Ganci (P), 86' Salvia (P),

Virtus Francavilla:1 Negro; 2 Rizzo (dal 68'Albano), 6 D’Ambrosio, 5 Quarta, 3 Parisi; 4 Sarcinella, 8 Padovano ( dal 49' Santoro) ; 7 Salvemini, 10 De Maria, 11 Caserta ( dal 58' Pendinelli); 9 De Giorni ( dal 49' Buglia).A disposizione: 12 My, 13 Schiavo, 14 D’Avino, 15 Santoro, 16 Giovine, 17 Salvatore, 18 Miccoli, 19 Marangione, 20 Albano, 21 Pendinelli, 22 Buglia, 23 Franco.

Palermo:1 Misseri; 2 Arusa, 5 Perez, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino ( dal 75' Salvia), 8 Bonello (dal 89' Mirabella), 10 Garofalo; 7 Giglio (dal 89' Bertoglio), 9 Murania ( dal 56' Andolina), 11 Ganci (dal 56' Lo Coco).A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Borgognone, 16 Mirabella, 17 Salvia, 18 Lo Coco, 19 Andolina, 20 Gigante.

Ammoniti: Negro (VF),Sarcinella (VF), Parisi (VF), Perez (P),Ganci (P), Salvemini (VF),Bonello (P), De Maria (VF),

Espulsioni: De Maria (VF)

Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pescara, arriva la convocazione in prima squadra per Sakho