x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

Entra nel vivo il campionato di Primavera 1. Si preannuncia un finale di stagione intenso, con molte squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. Questo pomeriggio, è arrivato il primo verdetto: Inter e Roma hanno la matematica certezza di terminare questo campionato nei primi due posti in classifica. Di conseguenza, sia i nerazzurri che i giallorossi parteciperanno alle final four di Primavera 1

INDICE

LA CLASSIFICA DI PRIMAVERA 1

Inter e Roma alle final four: arrivata l'aritmetica

Ieri pomeriggio, l'Inter ha pareggiato in maniera rocambolesca in casa contro l'Hellas Verona, rinviando la matematica certezza. Al “Tre Fontane”, la Roma invece ha pareggiato nel derby della capitale contro la Lazio. La certezza matematica di partecipare alle final four è arrivata quindi oggi, grazie alla sconfitta maturata dall'Atalanta sul campo del Bologna. Per quale motivo? L'Inter, prima a quota 64 punti, a due giornate dal termine ha un vantaggio sulla terza in classifica, ovvero l'Atalanta, di 9 lunghezze. Il gap invece tra la Roma seconda e gli orobici è di 6 punti, con i giallorossi che però non possono essere scavalcati in virtù degli scontri diretti a favore.

Roma Primavera
Foto MARTIN COCCIOLO

Playoff Primavera 1: come funzionano

I Playoff costituiscono la parte finale del torneo, ma allo stesso tempo la più viva ed emozionante sotto molti punti di vista. Sono 6 le squadre che possono qualificarsi e prendere parte a questa parte del torneo, cioè:

  • Le due Società classificatesi al 1° e 2° posto al termine del Campionato che sono dunque considerate “teste di serie” e accedono direttamente alle Semifinali, non potendosi inoltre incontrare tra loro.
  • Le quattro Società classificatesi al 3°, 4°, 5° e 6° posto al termine della Prima
    Fase, disputano le due gare del 1° Turno e sono accoppiate fra loro secondo il
    seguente schema:
    4ª CLASSIFICATA VS 5ª CLASSIFICATA
    3ª CLASSIFICATA VS 6ª CLASSIFICATA

In caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla
Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase, non sono dunque previsti i tempi supplementari e eventualmente i calci di rigore. Le due Società “teste di serie” e le due Società vincenti le gare del 1° Turno sono
accoppiate fra loro secondo il seguente schema per la disputa delle Semifinali:
1ª CLASSIFICATA VS VINCENTE GARA 1
2ª CLASSIFICATA VS VINCENTE GARA 2                                                                                     Questa volta però in caso di parità si accederà direttamente ai calci di rigore.

Le Società vincitrici delle Semifinali si contendono nella Finale il titolo di
Campione d’Italia Primavera 1 TIM.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia