x

x

Primavera 2 Top 11

I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA 

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e Lode", volta a premiare i protagonisti dell'appena trascorsa 9^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 9^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

De Bono (Cremonese): il protagonista della vittoria grigiorossa è l'estremo difensore che nei minuti di recupero ha parato il calcio di rigore a Mancini che poteva riportare in parità il match.

DIFESA

Cucchiaro (Udinese): prestazione di grande livello per il difensore friulano, protagonista di una buonissima gara contro il Venezia. Impeccabile in fase difensiva, riesce a rendersi pericoloso anche nelle sortite offensive. 

Potenza (Napoli): gran partita dell'esterno difensore azzurro che serve un assist per il gol di D'Agostino che ha portato tre punti e il derby campano a favore del Napoli che ha giocato un'ora in dieci. 

Scaringi (Cremonese): partita dirompente la sua, non consente a Mancini di essere pericoloso nel corso del match. Bravo nella fase aerea e nell'impostazione. 

CENTROCAMPO

Tringali (Pescara): gioca una grande partita contro il Cosenza, battuto per 2-1 grazie anche al suo gol che ha sbloccato la gara. Gli abruzzesi colgono un successo fondamentale che permette loro di rimanere in scia della capolista. 

Tuzzo (ChievoVerona): uno dei migliori nel successo esterno della squadra clivense. Il suo gol corona una buonissima prestazione personale e dà il via alla rimonta vincente della formazione gialloblu. 

Vergara (Napoli): prestazione super per il trequartista del Napoli, gol e assist regalano il momentaneo doppio vantaggio degli azzurri. Partita anche di sacrificio quando i suoi restano in dieci. 

Hanxhari (Pisa): i toscani ottengono una vittoria importante nella difficile trasferta di Reggio Calabria. A ribaltare l'iniziale vantaggio dei padroni di casa, e decidere l'incontro, è stata proprio la splendida doppietta di Hanxhari, protagonista di un pomeriggio da ricordare.

ATTACCO 

Oltremarini (Lecce): altra vittoria importantissima per la squadra giallorossa, capace di sbancare di misura il difficile campo dello Spezia. A decidere l'incontro è ancora una volta il suo attaccante principe, a segno per la nona volta in altrettante partite e sempre più capocannoniere del campionato. 

Villa (Virtus Entella): grande protagonista nella pirotecenica vittoria conquistata dalla Primavera chiavarese, corsara con un rocambolesco 3-4 sul campo del Crotone. La sua doppietta, a cavallo tra il primo e il secondo tempo, ha stroncato le speranze di rimonta dei calabresi. 

Parzajuk (Brescia): successo pesante per le rondinelle, che hanno superato di misura il Monza tra le mura amiche portandosi al secondo posto. La rete decisiva è proprio dell'attaccante paraguayano, a segno per la terza volta in stagione: un gol da tre punti. 

PANCHINA

Come sempre il compito arduo è quello di mandare sette ragazzi tra i panchinari, perchè tanti hanno fatto bene e scremare non è stato semplice anche questo weekend. In porta Tonello del Venezia, uno dei migliori nel match contro l'Udinese. In difesa Pedicone e Nador: il primo del Pescara ottima prova contro il Cosenza e il secondo del ChievoVerona ha chiuso bene gli spazi con i suoi in dieci. Sulla mediana il duo Schirone e Vitalucci. Schirone della Cremonese ha avuto il merito di segnare il gol vittoria contro il Vicenza, e stessa cosa per Vitalucci del Frosinone contro la Reggina. In attacco troviamo Ambrosino, con un gol e un assistè uno dei protagonisti del derby contro il Benevento. Oltre a lui anche Mercado protagonista con il gol vittoria nel match contro Cosenza. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Feralpisalò a valanga in amichevole