x

x

Frosinone - Martina Cutrona
Frosinone - Martina Cutrona

Il Frosinone è una delle sorprese in negativo di questo girone d'andata di Primavera 1. I ciociari occupano l'ultimo posto in classifica con 3 punti. Considerando che quest'anno non verranno disputati i playout, i gialloblu si trovano a 10 punti dal Lecce, penultimo e al momento salvo. Nell'ultimo turno i ciociari hanno perso contro il Milan. L'ultima vittoria addirittura risale al 18 marzo scorso, quando sulla panchina c'era sempre Giorgio Gorgone. La situazione non è delle migliori e la società sta correndo ai ripari. I gialloblu hanno chiuso per l'arrivo di un difensore centrale. 

Frosinone Primavera
Frosinone Primavera

Frosinone, ufficiale Ioannou dal Sassuolo

Il primo colpo del mercato invernale è Andreas Ioannou, difensore cipriota proveniente dal Sassuolo. Il classe 2005 non ha trovato molto spazio con Bigica, collezionando 292' spalmati in 6 gare. Il cipriota passa al Frosinone a titolo definitivo. Di seguito il comunicato ufficiale del club ciociaro: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andreas Ioannou. Il difensore classe 2005 arriva a titolo definitivo”. 

Ioannou, storia e caratteristiche

Andreas Ioannou è nato il 23 marzo 2005 a Limassol, città di Cipro. Dopo aver mosso i primi passi nell'Ethnikos, nel 2020 è passato all'Apoel. Il 3 marzo 2023 ha esordito con la prima squadra gialloblu, nella gara di campionato persa contro l'Olympiacos Nicosia. Ioannou è da diverso tempo nel giro delle selezioni giovanili di Cipro. Dopo l'esperienza con l'U17, quest'anno è passato all'U19 totalizzando 5 presenze. Il 18enne può ricoprire il ruolo di difensore centrale, terzino destro e di mediano. Il classe 2005 è un giocatore forte fisicamente (188 cm), dotato di buone doti atletiche e che può impostare dal dietro. 

Frosinone, le prossime mosse di mercato

Il Frosinone è una delle squadre più attive per quanto riguarda il calciomercato della Primavera. Qualche giorno fa i ciociari si sono rinforzati con i ritorni di Palmisani e Selvini. I due giocatori, già di proprietà del Frosinone, hanno avuto poca fortuna nelle loro rispettive avventura in Serie C. Aggregare dei fuori quota in squadra potrebbe innalzare il livello di una squadra, che al momento è fanalino di coda del campionato di Primavera 1. Il loro futuro rimane comunque incerto con i gialloblu che potrebbero infatti decidere di lasciarli partire in prestito. A centrocampo il club ciociaro si è rinforzato con l'arrivo a titolo definitivo di Cicchella dalla Roma. 
 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, date e orari: il programma della quattordicesima giornata