x

x

Storie di Primavera

Derby calabrese tra Reggina e Crotone quest'oggi con fischio d'inizio alle ore 14,30. Le due squadre sono divise da pochi punti in classifica con gli squaletti reduci dal pareggio contro il Cosenza nell'ultimo turno. Fine settimana dove la Reggina, invece, dovrà risollevarsi dopo la pesante sconfitta contro lo Spezia per 7-2. Partita che sicuramente ci regalerà emozioni e come tutti i derby sarà una battaglia fino alla fine.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la sfida a Sant'Agata il derby calabrese Reggina-Crotone.

1' Gioco immediatamente fermo per un problema fisico per Pagni.

4' Primo squillo del Crotone con Timmoneri che calcia dal limite dell'area. Palla a lato.

5' OCCASIONE CROTONE! Pitagorici partiti con il piede ben saldo sull'acceleratore. Gozzo si libera con un doppio passo e calcia in porta a giro. La palla esce di pochissimo.

6' ALTRA OCCASIONE PER IL CROTONE! Pitagorici ancora pericolosi in attacco, bravissimo Lo Faro in uscita a chiudere lo specchio della porta.

13' Ammonito Vigliani per un fallo al limite dell'area.

14' MAGIA DI GOZZO! CROTONE IN VANTAGGIO! Direttamente da calcio di punizione, Gozzo beffa Lo Faro e porta avanti i pitagorici.

24' Dopo aver subito la rete, la Reggina ha alzato il ritmo e cerca con il giro palla di aprire la difesa pitagorica.

29' Crotone torna a farsi vedere in avanti con Maisano che arriva al limite dell'area e calcia in porta. Palla alta.

31' Squillo della Reggina con Kamberi che trova spazio e centralmente e calcia dai venticinque metri, palla alla sinistra di Lo Faro.

33' Ammonito tra le file della Reggina anche Bongani per fallo in attacco. Entrambi i difensori amaranto hanno subito un cartellino giallo.

35' OCCASIONE REGGINA! Grande chance per gli amaranto sull'asse tra Nvendo-Ferrer e Rugnetta. Quest'ultimo calcia in porta a botta sicura, Pasqua si supera.

37' Vigliani pericolosi su un calcio di punizione dal limite dell'area. Si tuffa Pasqua, la palla esce di pochissimo.

39' RADDOPPIA IL CROTONE! Su cross da calcio d'angolo di Gozzo, Bilotta al volo beffa Lo Faro che è arrivato sul pallone senza però riuscire a toglierlo dallo specchio della porta. I pitagorici colpiscono nel momento migliore degli amaranto.

41' OCCASIONE CROTONE! Pitagorici vicini al tris con D'Andrea che salta due avversari in area di rigore e calcia in porta. Lo Faro risponde con un grande intervento.

44' RUGNETTA! LA REGGINA TORNA IN PARTITA! Gli amaranto colpiscono con il cross preciso da destra per Rugnetta che di testa da pochi passi non sbaglia.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45'+2 Terminata la prima frazione di gara a Sant'Agata.

46' Ripresa la gara tra Reggina e Crotone. Un cambio per parte: Nisticò per Mekic tra i pitagorici, negli amaranto Spitale rivela Rugnetta.

54' Cambia ancora il Crotone, Giancotti sostituisce Gozzo.

59' Doppio cambio per la Reggina. Bongani e Zucco lasciano il posto a Zucco e Rao.

61' PAREGGIA LA REGGINA! Cross di Carlucci preciso sul secondo palo da calcio di punizione per Pagni che di testa non sbaglia.

65' TORNA IN VANTAGGIO IL CROTONE! Cross preciso da calcio d'angolo e colpo di testa vincente di Maesano.

71' OCCASIONE CROTONE! Maesano, complice un rimpallo favorevole, ha lo spazio per calciare al limite dell'area piccola. Conclusione a botta sicura, palla alta di poco.

72' Cambiano le due squadre. Dioum sostituisce Carlucci nella Reggina, Chiarella subentra a Bilotta nel Crotone.

74' OCCASIONE REGGINA! Cross insidioso da sinistra di Musumeci per Pagni; il numero 7 sul secondo palo non arriva per pochi millimetri all'impatto sul pallone.

75' OCCASIONE REGGINA! Spingono ancora gli amaranto. Spirale si libera e calcia dai trenta metri, la palla esce di pochissimo con Pasqua battuto.

76' Esce uno stanchissimo Pagni nelle fila della Reggina, al suo posto entra Scolaro.

79' Doppio cambio per il Crotone. Prat e Filosa per Maesano e Cantisani.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+1 POKER DEL CROTONE! Servito in profondità, Chiarella salta in uscita Lo Faro e deposita in rete.

90'+3 Espulso Vigliani in questo finale per doppia ammonizione dopo qualche parola e spintone con D'Andrea del Crotone, anch'egli ammonito.

FINALE - Triplice fischio a Sant'Agada. Il Crotone conquista il derby calabrese con una buona prestazione nel complesso, con le reti di Gozzo, Bilotta nel corso del primo tempo e con Maesano e Chiarella nella ripresa. I pitagorici raggiungono il Cosenza a dieci punti al quarto posto, quarta sconfitta consecutiva per la Reggina invece che dopo un inizio con il freno a mano tirato era riuscita a raddrizzare la partita a cavallo dell'intervallo con Rugnetta e Pagni. Gli amaranto restano al penultimo posto con soli quattro punti.

 

IL TABELLINO DI REGGINA-CROTONE PRIMAVERA

Marcatori: 14' Gozzo (C), 39' Bilotta (C), 44' Rugnetta (R), 61' Pagni (R), 65' Maesano (C), 90'+1 Chiarella (C).

Reggina: Lo Faro, Foti, Musumeci, Kamberi, Bongani (59' Rao), Vigliani, Pagni (76' Scolaro), Carlucci (72' Dioum), Nvendo-Ferrier, Basile (59' Zucco), Rugnetta (46' Spitale). A disp.: Ammirati, Pavia, Tersinio, Khadim, Garau, Costantino, Pannuti. All.: Ferraro.

Crotone: Pasqua, De Paola, Cantisani (79' Filosa), Timmoneri, Spezzano, Brescia, D'Andrea, Mekic (46' Nisticò), Bilotta (72' Chiarella), Gozzo (54' Giancotti), Maesano (79' Prat). A disp.: Pio Ferrucci, Periti, Mauriello, Lupinacci, Perrelli, Rossi, Frustaglia. All.: Lomonaco.

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino.

Ammoniti: Vigliani (R), Bongani (R), D'Andrea (C).

Espulsi: Vigliani (R).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, Benevento-Frosinone 0-1: La decide Selvini per i Ciociari