x

x

Storie di Primavera

Settimana ricca di impegni per la Primavera. Dopo le gare dello scorso weekend in campionato, oggi è il turno della Primavera Tim Cup. Alle ore 14 e 30 al Begato 9 di Genova, andrà in scena Genoa-Parma, match valido per gli ottavi di finale del torneo. I padroni di casa arrivano da un periodo delicato. Il Genoa deve fare i conti con il pesante ko contro l'Empoli in campionato. I precedenti non sono a favore dei rossoblu che l'anno scorso si erano fermati proprio agli ottavi di finale contro la Fiorentina, ma la squadra di Chiappino è a caccia di risultati e vuole passare il turno. I crociati di mister Veronese arrivano dal successo contro la Reggiana in Primavera 2 e vogliono mantenere la marcia anche in coppa. Insomma, match che si preannuncia di altissimo livello già nelle fasi iniziali del torneo. Seguite la cronaca live dal campo sempre qui su Mondoprimavera.com.

LA PARTITA

Inizia il primo tempo di Genoa-Parma, match valido per gli ottavi di finale.

1': Primo pallone giocato dai padroni di casa.

2': Stefancic avanza palla al piede sulla sinistra ma viene messo giù dalla retroguardia rossoblu.

3': GOL DEL GENOA! Buona azione di De Angelis che si libera sull'out destro e serve Besaggio che conclude di prima intenzione sul secondo palo e porta in vantaggio i suoi.

8': Brutto disimpegno di Jodar Ruiz, Kallon ne approfitta e conquista un calcio di punizione da posizione defilata.

10': La squadra di mister Chiappino è tutta proiettata nella metà campo dei crociati che non riescono a trovare gli spazi giusti in questa fase iniziale del match.

13': Occasione del Parma! Palla in verticale di Baloghi che premia l'inserimento di Bevilacqua in area di rigore, il numero 7 calcia rasoterra ma Agostino si distende e chiude in calcio d'angolo.

20': Disattenzione in fase di impostazione della difesa rossoblu, Bevilacqua conquista un pallone dai 25 metri e calcia. Conclusione centrale facile per Agostino.

28': Calcio d'angolo dalla sinistra per i rossoblu Piccardo si fa anticipare da Maliszewski.

30': Raddoppio del Genoa! Questa volta Piccardo salta con i tempi giusti sul calcio d'angolo battuto da De Angelis e insacca.

32': Bel traversone di Gjini sulla sinistra, ci prova Estrella con un colpo di testa senza fortuna, palla sopra la traversa.

34': Jodar Ruiz scende sulla fascia sinistra e mette un pallone in mezzo, Stefancic in scivolata non ci arriva per un soffio.

37': Occasione dei crociati! Napoletano dal limite dell'area prova la conclusione rasoterra, palla che termina a lato e scheggia il palo.

39': il Parma prova a riaprire la partita prima dello scadere del primo tempo.

42': Gjini mette una ltro pallone in mezzo sulla sinistra, la retroguardia crociata libera e riparte in contropiede.

Fine primo tempo - il Genoa archivia la prima frazione di gioco con due reti. I rossoblu sbloccano la gara nei primi minuti con la conclusione di Besaggio. Il Parma ha provato ad alzare la testa con le giocate di Stefancic e Bevilacqua ma la squadra di mister Chiappino colpisce di nuovo nei minuti finale del primo tempo con il bel colpo di testa del capitano Piccardo.

Inizio secondo tempo - Si riparte al begato 9 di Genova

47': Gjini lancia Estrella a tu per tu con il portiere ma la conclusione è debole e Maliszewski riesce a metterci una pezza liberando in calcio d'angolo.

54': Luscietti alza un pallone per Stefancic ma il pallone è fuori misura e finisce tra le mani di Agostino.

56': Fallo dalla trequarti per il Parma, sul punto di battuta Baloghi.

57': Il centrale sceglie di calciare direttamente in porta ma la conclusione finisce di molto sopra la traversa.

61': Occasione del Parma! De Rinaldis dal limite dell'area calcia rasoterra ma trova l'ottima risposta di Agostino che blocca.

64': Palo del Parma! Il legno frena i crociati. Buona azione personale di Balogh sull'out destro che penetra in area ma la conclusione si stampa sul palo.

67': Il Genoa ora è chiuso nella sua area. Giallo di Sadiku al limite dell'area.

68': GOL DEL GENOA! Maliszewski è costretto ad uscire di testa per frenare il contropiede rossoblu, Kallon riconquista il pallone e deposita a porta sguarnita.

70': Espulso mister Veronese che contestava all'arbitro di non aver fermato il gioco in occasione del gol dopo l'uscita di Maliszewski ai danni di Della Pietra.

72': La squadra di mister Chiappino ha spento le speranze del Parma che stava provando a riaprire il match.

80': Zenelaj lancia in campo aperto Kallon. Prodigioso l'intervento di Balogh che recupera e ruba il pallone all'attacante rossoblu.

85': Ripartenza fulminante di Kallon che entra in area ma il suo cross viene chiuso da Cucci.

85': Fuori Serpe dentro Chiricallo per il Genoa.

86': GOL DEL PARMA! Balogh da calcio di punizione pesca il sette e spiazza Agostino.

88': Occasione del Genoa! Zenelaj apparecchia per Kallon ma il classe 2002 si fa sorprendere dall'uscita di Maliszewski.

90': Il parma ci prova fino alla fine, Artistico tenta un colpo di testa ma l'attacante impatta male il pallone.

Triplice fischio - Il Genoa dopo aver concluso il primo tempo con le reti di Besaggio e Piccardo, archivia la partita con la rete di Kallon nel momento peggiore della squadra di Chiappino. I rossoblu passano il turno mentre l'esperienza in coppa del Parma si ferma qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI GENOA-PARMA:

Genoa: Agostino, Serpe, Boci, Piccardo, Sadiku, Gjini (65' Zenelaj), De Angelis, Zielski (57' Konig), Estrella (57' Della Pietra), Besaggio, Kallon. A disposizione: Della Pina, Boli, Zaccone, Chiricallo, Parodi, Zenelaj, Cenci, Conti, Ascioti, Cleonise. All. Chiappino

Parma: Maliszewski, Luscietti, Jodar Ruz, Mallamo ( 70' Cucci), Cipolletti, Balogh, Bevilacqua, Kosznovsky, Stefancic (57' Artistico), Napoletano (65' Lopes Silva), De Rinaldis (65' Bocchialini). A disposizione: Frattini, Casarini, Cucci, Radu, Schifano, Ferrari, Miceli. All. Veronese

Ammoniti: Sadiku

Marcatori: 3': Besaggio 3' Piccardo 30' Kallon 68' Balogh 87'

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera Tim Cup, Cagliari-Bologna 3-1: i sardi calano il tris ed approdano ai quarti di finale