x

x

Storie di Primavera

Oggi si sono affrontate Atalanta e Sampdoria, in questo match valido per la sesta giornata del campionato Primavera 1. Era una sfida molto delicata soprattutto per i padroni di casa, che però hanno saputo rispondere a dovere. La partita è terminata 2-1 in favore degli atalantini, che dopo soli trenta secondi hanno subito sbloccato il match con Vavassori, per poi trovare poco dopo la mezz’ora del primo tempo il secondo sigillo firmato da De Nipoti che dal dischetto non ha tremato ed ha superato Tantalocchi. Nella ripresa la Samp ci ha provato in tutti i modi a cercare di recuperare la partita. Al 75’ Montevago la riesce ad accorciare, ma non è sufficiente perché alla fine i blucerchiati si devono arrendere ed uscire sconfitti da Zingonia. 

PRIMA GIOIA STAGIONALE PER L’ATALANTA

La squadra bergamasca trova i primi tre punti della stagione contro la Sampdoria. Ossigeno puro per una formazione che fino a questo momento aveva ottenuto solo sconfitte. I nerazzurri la sbloccano subito approfittando anche di un‘errore difensivo, dopodiché lasciano il pallino del gioco in mano agli avversari e giocare in contropiede. Successivamente riescono a raddoppiare, tutto nel primo tempo, il secondo è più una resistenza alle offensive blucerchiate. 

SCIVOLONE SAMP

La Sampdoria cade a Zingonia contro un’Atalanta ultima in classica ed a zero punti, interrompendo così la striscia di risultati utili ottenuti fin qui. È la prima sconfitta stagione per i ragazzi di Mister Tufano, che non hanno giocato male, ma due ingenuità difensive gli sono costate caro. Hanno provato a riprenderla questa partita ed hanno anche avuto le loro chance, ma per loro sfortuna non è andata come speravano. 

 

A cura di Alessandro Modafferi 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 15, Slovenia-Italia 1-3: vittoria in rimonta per i ragazzi di Favo