x

x

Storie di Primavera

FOTO CANALE SASSUOLO
FOTO CANALE SASSUOLO

Lo stadio “Benelli” di Lido di Camaiore (LU) ospiterà la prima giornata del Girone 1 della 72° Viareggio Cup. Alle ore 15 si affronteranno le formazioni di Sassuolo e Don Torcuato, squadra di provenienza argentina. I neroverdi nel campionato Under 18 militano in terzultima posizione, vorranno quindi partire nel migliore dei modi nella vecchia “Coppa Carnevale”, per provare a riscattare una stagione non delle migliori. Mister Cascione avrà a disposizione anche i Primavera Justin Kumi, Vincenzo Ferrara, Enea Cehu e Amadou Toure, oltre ai prestiti di Theiner, Cottone, Henriksen e Lombardo. Occhi puntati sul classe 2005 Kevin Leone, approdato in Emilia grazie alla trattativa che ha portato Ciccio Caputo alla Sampdoria. Di fronte ci saranno gli argentini del Don Torcuato, squadra inserita nel girone 1 dopo la rinuncia dell'FS Metta. L'altra partita del gruppo vedrà di fronte Bologna e Apia Leichhardt, sempre alle ore 15 e in diretta live su MondoPrimavera.com! Non perdere la cronaca del match e tutte le emozioni della Viareggio Cup!

CRONACA

Cinque gol per tempo per i nevoverdi di mister Cascione, che schiantano senza se e senza ma i malcapitati del Don Torcuato. Ad aprire le danze dopo 9 minuti è Lombardo, poi le doppiette di Sighinolfi e Bladari oltre alle reti di Semeraro, Kumi, Lolli, Cinquegrano e Zafferri valgono il 10-0 finale. Primi tre punti messi in cascina e testa al Bologna, scontro della seconda giornata che avrà luogo venerdi 18/03 al “Marchini” di Castelnuovo Magra (SP). Di seguito il tabellino del match

IL TABELLINO DI SASSUOLO-DON TORCUATO

Marcatori: 9’ Lombardo, 26’ Semeraro, 29’ e rig. 75′ Sighinolfi, 42’ Kumi, 45’ Lolli, 58′ Cinquegrano, 66 ‘ Zafferri, 70′ e 88’  Baldari

Sassuolo: Theiner (45′ Bonucci), Martini, Incerti, Semeraro (68′ Loporcaro), Cannavaro, Loeffen (46′ Henriksen), Lolli (46′ Zafferri), Toure (46′ Catanzaro), Lombardo (60′ Baldari), Kumi (46′ Cinquegrano), Sighinolfi. A disposizione: Ughetti, Mandrelli, Bruno. All.: Emmanuel Cascione.

Don Torcuato: Gonzales, Frasson, Lopez Bonsignori, Cassinelli, Roman, Della Penna, Troncoso, Fornaseri, Caceres, Herrera, Gnamadio. Entrati nel 2° tempo Casalongue Lopez, Nunez, A disposizione: Tortora, D’Avino, Castaldi. All.: Alejandro Gabriel Gorno.

Ammoniti: Della Penna (D)

Arbitro: Sig. Ferrara di Piombino

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Pescara-Napoli 2-2: Ambrosino non basta, gli abruzzesi strappano un punto