x

x

Storie di Primavera

Il Milan di Stefano Pioli, a causa della Coppa d'Africa, dovrà far a meno di "pedine" importanti come Kessie, Bennacer e Balo Tourè che parteciperanno alla competizione continentale rispettivamente con Costa d'Avorio, Marocco e Senegal. Il tecnico parmigiano cercherà di sopperire a questa emergenza portando in prima squadra alcuni "primavera": i possibili indiziati sono Enrico di Gesù e Milos Kerkez.

Di Gesù, centrocampista classe 2002, quest'anno in stagione ha totalizzato 14 presenze condite da 1 goal ed 1 assist; la sua duttilità in mezzo al campo ha permesso al numero 7 di diventare uno dei punti fermi della formazione allenata da mister Giunti. Da tempo il giocatore siciliano è sotto la "lente d'ingrandimento" di Pioli tanto da meritarsi quasi un anno fa la convocazione tra " i grandi" nella partita contro il Cagliari. 

Dall'altra parte  Milos Kerkez, terzino sinistro o centrocampista di sinistra classe 2003, è arrivato al Milan nel febbraio scorso. Quest'anno, dopo un finale di stagione scorso fatto di "alti e bassi" sembra aver trovato continuità di rendimento all'interno dello scacchiere di mister Giunti totalizzando 19 presenze condite da 1 assist. L'Ungherese considerando i ruoli che può ricoprire rappresenta, almeno "sulla carta", la riserva naturale di Theo Hernandez. A differenza del compagno di squadra sopracitato non è mai stato convocato in prima squadra. 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Napoli, problemi in difesa: Spalletti guarda alla Primavera