x

x

Storie di Primavera

Grieco
Grieco

Foto di Andrea Stella

GUIDA ALL'ASTA DI FANTACALCIO PIU' 3

Diminuisce l'attesa per l'inizio della nuova stagione in casa giallorossa, domani, infatti andrà di scena la prima partita ufficiale della Primavera targata Grieco. In anteprima del match, il nuovo allenatore del Lecce U19 ha trattato, ai microfoni della società stessa, differenti temi.

SUL GRUPPO - "Sono ragazzi che dobbiamo formare, la nostra squadra è ancora un cantiere aperto e abbiamo un gruppo di giovani 2002 e 2003, quindi il nostro lavoro sarà biennale".

SUL RUOLO DELLA PRIMAVERA - "La primavera è esula da un contesto di settore giovanile, il nostro discorso è abbinato alla prima squadra. Dobbiamo crescere di mentalità e far capire a questi ragazzi che devo diventare prima uomini e poi calciatori, quindi l'aspetto tecnico/tattico viene dopo. Dobbiamo lavorare su mentalità e comportamento, e su questo sono molto contento".

SUL PROSSIMO MATCH CONTRO IL BENEVENTO - "Il debutto è sempre qualcosa che porta emozioni, ci sono tanti ragazzi nuovi, lo ripeto, è un cantiere aperto. Dobbiamo partire con il piede giusto, con i giusti presupposti, voglio capire già da subito cosa significa creare una mentalità vincente".

SUL CAMPIONATO - "Mi aspetto un campionato difficile perché il campionato di Primavera 2 fa parte di un contesto di adulti, quindi squadre importanti, e noi vogliamo dire la nostra".

Alla conferenza ha partecipato anche il responsabile del Settore Giovanile giallorosso Gennaro Delvecchio che ha parlato del progetto: "Un progetto triennale da svolgere con una certa pazienza, che mira a convogliare tutti i migliori talenti del territorio nel nostro settore giovanile".

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
UFFICIALE - Spezia, prestito in Serie C per Colombini