x

x

Mondiale U20, i risultati della 2^ giornata dei Gruppi A e B

Termina la seconda giornata del Mondiale U20 per quanto riguarda i Gruppi A e B. In questi due gironi si iniziano a delineare quelle che sono le qualificate e quelle che invece potrebbero salutare già ora il Mondiale Polacco. L'Italia compie l'impresa contro l'Ecuador, campione in carica del Sub 20, e vince per 1-0 guadagnandosi la qualificazione anticipata agli ottavi.

GRUPPO A

Il Senegal alle 18 compie un'altra grande prova vincendo per 2-0 contro la Colombia e andando in testa alla classifica con il pass per gli ottavi in tasca. Un gol per tempo per rompere l'equilibrio che ha regnato in tutta la partita, meglio la fisicità degli africani ma i colombiani non sono stati da meno e ora si giocano la qualificazione contro Thaiti. Vittoria fondamentale per la Polonia che riscatta la sconfitta all'esordio contro la Colombia e annienta Thaiti con un netto 5-0. Match mai in discussione a favore dei polacchi capaci di risvegliarsi e ora puntare alla qualificazione contro il Senegal all'ultima giornata.

GRUPPO B

Alle 15:30 primo anticipo della giornata fra Messico e Giappone, si impongono i samurai blu con un netto 3-0 dando modo di far capire quanto sia ostico il girone degli azzurrini. La doppietta di Miyashiro e Tagawa annichiliscono i messicani che salvo una larga vittoria contro l'Ecuador hanno già un piede fuori dal Mondiale. Alle 18 grande prova dell'Italia che di misura batte l'Ecuador grazie al gol di Pinamonti e si guadagna con un turno di anticipo il pass per gli ottavi di finale. Ora la sfida contro il Giappone per il primo e secondo posto.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Sassuolo, esordio per il giovane Raspadori. Gioia anche per Ghion