x

x

La sfida del Ricci tra Sassuolo e Cagliari, gara valida per la 27°giornata del campionato Primavera 1 TIM, termina senza vinti né vincitori: è 2-2 il risultato finale al termine di 90 minuti vivaci e ricchi di emozioni. Partenza convincente della squadra ospite che tenta di imprimere il suo gioco senza, però, riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia neroverde. Sul finire di un primo tempo molto spezzettato, Knezovic, con il suo sinistro, sorprende Iliev dalla distanza e fa 1-0 per i suoi, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa, immediato il pareggio del Cagliari, con un gran diagonale di Idrissi che passa sotto una selva di gambe e si imbuca all'angolino, dove Theiner non può arrivare. Il Sassuolo alza il baricentro alla ricerca del nuovo vantaggio e viene colpito dalla ripartenza fulminea degli ospiti, con Vinciguerra che vince il duello con Di Bitonto, arriva a tu per tu con Theiner e lo batte per il momentaneo 1-2 ospite. Doccia gelata per i ragazzi di Bigica che, però, hanno la forza di reagire e trovare subito il nuovo pareggio, grazie al tiro-cross di Knezovic, autentico mattatore dell'incontro, che riporta in equilibrio il match e sigla il definitivo 2-2.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Un punto che, vista la situazione di classifica, non fa particolarmente felice nessuna delle due squadre. Il Sassuolo sale a quota 44, raggiungendo momentaneamente Lazio e Torino al quarto posto, mentre il Cagliari rimane a -7 dalla zona play-off.

Di seguito le pagelle dei neroverdi.

Portiere e difensori

Theiner 6: Il Cagliari non arriva spesso alla conclusione, non può nulla in occasione dei due gol.

Parlato 5.5: Fa fatica a contenere le sortite offensive del Cagliari, specialmente quando Idrissi si sgancia e arriva in sovrapposizione.

Loeffen 6.5: Guida la difesa neroverde da vero leader, concedendo poco o nulla ad Achour.

Di Bitonto 6: Buona prova del centrale classe 2005 che non commette particolari sbavature.

Falasca 6: Qualche errore di troppo in avvio di gara, si riprende e disputa una gara sufficiente.

Sassuolo Primavera

Centrocampisti

Leone (dal 14' Caragea 6: Tenta qualche iniziativa personale senza creare numerosi grattacapi alla retroguardia isolana.): S.V.

Abubakar 6.5: Quarta in fila da titolare e altra buona prova del centrocampista nativo del Niger, che vince diversi duelli in mezzo al campo.

Lopes 6 (dal 74' Ravaioli: S.V.): Bene in fase di palleggio, più timido rispetto al solito quando si tratta di inserirsi per dare supporto agli uomini più avanzati.

Knezovic 7 (dall'87' Baldari: S.V.): Apre le marcature con una gemma da distanza siderale. Non contento, realizza la sua doppietta personale con il gol del definitivo 2-2.

Attaccanti

Vedovati 5.5 (dal 74' Minta S.V.): Partita complicata per il talento classe 2005 che si accende troppo a sprazzi e non riesce ad incidere più di tanto.

Russo 6: Lotta per 90' contro i centrali del Cagliari senza ricevere il giusto apporto dai suoi compagni. Sfortunato, centra in pieno la traversa sul momentaneo 1-1.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 3, Perugia-Entella 3-3: pareggio show in chiave play-off