Storia nella competizione

0

1

Il Braga è al debutto assoluto nella Viareggio Cup. Nella storia della manifestazione, altre tre squadre portoghesi hanno preso parte alla kermesse versiliese, senza trovare però troppa fortuna. Stiamo parlando di Benfica, Porto e Vilanovense.

Alla scoperta di Eduardo Ribeiro

Allenamenti di preparazione in casa Braga

Cammino Stagionale

La compagine lusitana occupa il secondo posto nel gruppo Nord del campionato con 48 punti conquistati, a -4 dal Porto capolista. I biancorossi hanno totalizzato 10 punti nelle ultime 5 gare e vantano il secondo miglior attacco (42 reti realizzate) e la terza miglior difesa (21 gol subiti).

Paragrafo Tattico

Il Braga è solito ad essere schierato con un 4-3-3, anche se non disdegna neppure il 4-2-3-1. Il portiere titolare è Leonardo Ferreira, difesa a 4 con Fabiano e Miguel Vilela terzini rispettivamente a destra e a sinistra e Bruno Rodrigues e Guilherme Soares centrali. Il regista è Vasco Moreira, con Eduardo Soares e Samuel Costa mezzali. Il tridente offensivo è composto da Leandro Sanca, Eduardo Ribeiro e Pedro Santos.

Da tenere d’occhio

La stella del Braga è sicuramente il capocannoniere Eduardo Soares, autore fin qui di dieci gol in campionato. Il classe 2001 portoghese può agire sia da interno di centrocampo che da trequartista, e ha nell’inserimento in area di rigore la sua arma migliore. Molto bravo tecnicamente e con ottima visione di gioco, Soares deve migliorare nella continuità nell’arco dei 90 minuti, visto che tende a prendersi qualche pausa di troppo.

Leave a Reply